Una simulazione di un’intervista che doveva rimanere tale, un’intervista a braccio, senza preparazione, spontanea, e invece, i ragazzi sono riusciti a fare molto di più mettendo in campo con disinvoltura le loro capacità di giornalisti in erba.
E così la scelta della redazione di pubblicarla, per annunciare l’esordio del “Tg Zeta School”, il nuovo Tg che sarà realizzato interamente dai ragazzi del Liceo Oriani e dell’IPC Tandoi sotto la guida della nostra testata ilquartopotere.it.
TG Zeta School sarà una nuova esperienza che vedrà loro protagonisti nel mondo dell’informazione con servizi, interviste, approfondimenti e rubriche che spazieranno sui vari temi di pubblico interesse.
TG Zeta School è uno tra i primi format che si inserisce nella web tv, Glocal TV (Local to be Global), il nuovo progetto editoriale della nostra testata giornalistica di cui a breve vi parleremo.
Seguiamo insieme l’intervista di Fedele e Michela al nostro direttore editoriale Michele Varesano in attesa del primo appuntamento del TG Zeta School.
Buona visione…