È accaduto quest’oggi verso mezzogiorno, un uomo, intorno ai cinquant’anni, è stato investito da un auto mentre attraversava la strada, a piedi, in viale Ettore Fieramosca.
Nonostante il mezzo viaggiasse, fortunatamente, a velocità moderata non è riuscito ad evitare l’incidente, forse all’origine dello stesso la presenza della siepe alta che divide l’estramurale nelle due corsie e che potrebbe aver ostacolato la visuale.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i dovuti accertamenti e un’ambulanza della pubblica assistenza SERCORATO.
L’uomo che ha subito un forte trauma è stato immediatamente trasferito al nosocomio di Andria
La pericolosità delle siepi alte, delle buche (voragini) stradali, del dissesto idrogeologico, delle ritardate o mai eseguite manutenzioni del verde sono un problema che per gli attuali amministratori della città non costituiscono una priorità. Si pensa all’economia, al risparmio e nel frattempo aspettiamo che ci scappi il morto!
Purtroppo, ahivoglia a dare suggerimenti. In passato, suggerii a vari amministratori l’espediente di chiudere la siepe, lasciando il passaggio solo in corrispondenza delle intersezioni, con ciò obbligando i pedoni ad attraversare solo in quei posti. La mia fu sempre lettera morta