Il designer Vito Nesta interpreta l’arte pasticcera dedicando un panettone alla sua terra natia, la Puglia.
A seguito dell’incontro con il Mastro Pasticcere Pantaleo Dell’Olio di Bisceglie, con il brand Grand Tour nasce la sperimentazione di sapori pugliesi – olive caramellate, fichi, lacrime di vincotto e albicocche – all’interno del dolce della tradizione milanese.
Il packaging rievoca le antiche scatole di latta dei biscotti che per ogni bambino diventano poi contenitori di giocattoli e quindi di tesori.
Sono impresse vecchie immagini di fine ‘800 di città pugliesi: il Castel del Monte, la cattedrale di Altamura, la cattedrale di Bitonto, piazza del Duomo a Lecce, il Castello di Barletta ed il vecchio mercato degli animali ed infine piazza Sant’Oronzo a Lecce, in un decoro di foglie di fico e d’olivo con albicocche e fichi che si attorcigliano a una griglia metallica che ricorda un tamburello da Circo.