Home Tradizioni Il Carnevale Coratino sta per tornare: al via i lavori per l’edizione...

Il Carnevale Coratino sta per tornare: al via i lavori per l’edizione 2023

0
La Pro Loco Quadratum convoca Gruppi Privati, Associazioni, Scuole di Danza e Parrocchie
Secondo il calendario la prossima edizione del Carnevale Coratino si svolgerà nel periodo compreso tra il 12 e il 21 Febbraio 2023.
Il , uno degli appuntamenti di punta della tradizione socioculturale di Corato, particolarmente sentito nell’area del Nord Barese, sta per tornare!
Dopo aver vissuto l’edizione digitale nel 2021 e dopo lo stop forzato nel mese febbraio 2022 a causa dell’emergenza sanitaria, la Pro Loco Quadratum chiama a raccolta Gruppi Privati, Associazioni, Scuole di Danza e Parrocchie per dare il via ai lavori della 43esima edizione.
’ è ì : . .
L’ultima edizione, vissuta secondo i canoni tradizionali nel 2020, ha visto una buona riuscita della manifestazione, grazie al lungo lavoro di preparazione che generalmente inizia subito dopo il periodo estivo e che coinvolge una un gran numero di figuranti e addetti ai lavori.
Proprio nel 2020 il Carnevale Coratino è stato inserito nel Sistema dei Carnevali Pugliesi per la sua rilevanza storica, culturale e folkloristica.
Articolo precedenteTumori al seno e prevenzione: a Palazzo di Città il Rotary ne parla con il prof. Schittulli
Articolo successivoPiù di 170 firme, Fuzio si fa portavoce del disagio in via M. R. Imbriani: “Condanno il sindaco per il ritardo degli interventi”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.