Dopo il successo delle precedenti edizioni del TG Zeta School, il telegiornale realizzato dagli studenti del Liceo Oriani e dell’IPC Tandoi, sotto la guida della redazione della testata giornalistica Ilquartopotere.it, riparte con una nuova stagione.
Un progetto che ha già visto protagonisti i giovani studenti e che si conferma come un’esperienza formativa e innovativa nel mondo dell’informazione. Servizi, interviste, approfondimenti e rubriche spaziano su diversi temi e ambiti di interesse comune, ideati, realizzati e curati interamente dai ragazzi, che si mettono in gioco in prima persona raccontando la realtà che li circonda.
In questo primo appuntamento della terza edizione, il TG Zeta School affronta temi di attualità, cultura e sport, offrendo punti di vista freschi e originali.
Gli argomenti trattati:
ProPal, il dibattito arriva a Corato
Negli scorsi mesi diverse città italiane, tra cui Corato, hanno fatto sentire la propria voce sulla questione palestinese, riempiendo le piazze come non accadeva da tempo. Quali sono le opinioni e i pensieri dei cittadini su un tema così delicato e attuale?
Da Manhattan a Corato
Chris lascia New York e scopre la Puglia: il racconto di chi guarda Corato con occhi nuovi.
Cosa si prova a passare dai grattacieli di New York City alla realtà coratina? Il giovane Chris, studente in Erasmus presso l’istituto Oriani-Tandoi, racconta la sua esperienza, tra curiosità, confronto culturale e nuove scoperte.
Sinner trascina il tennis azzurro
Dominio alle ATP Finals: stiamo vivendo l’età dell’oro del tennis italiano? E soprattutto, che effetto ha il fenomeno Jannik Sinner su giovani e appassionati di tutte le età?














































