Home Volley 130 bambini della Polis Volley Corato senza palestra. Berardi amareggiato: “Dal Comune...

130 bambini della Polis Volley Corato senza palestra. Berardi amareggiato: “Dal Comune nessun avviso”

0

“Lo Sport giovanile come Cenerentola” – scrive Gianni Berardi, vicepresidente della società sportiva Polis Volley Corato, che dal suo profilo Facebook lancia un grido di dolore dopo aver appreso che 130 bambini a cui con enormi sacrifici la società dà la possibilità di praticare lo sport della pallavolo, non potranno più praticarlo per circa tre mesi, manifestando amarezza perché dal Comune non c’è stato nessun avviso tempestivo.

Fino ad oggi – scrive – abbiamo usufruito della palestra della scuola Fornelli, unica omologata per la pallavolo oltre il Palazzetto/Tensostatico.

Stamattina la segreteria della Scuola ci comunica che entro Martedì prossimo, 30 Novembre, dobbiamo sgombrare la palestra e lasciarla libera, in quanto inizieranno dei lavori di ristrutturazione che si protrarranno fino al 31 Dicembre, con collaudo entro il 28/02/2022.
Ringrazio di cuore il personale del Fornelli, in particolare la dott.ssa Angela Quinto, che ha avuto la sensibilità di informarmi subito, dando così almeno qualche giorno per tentare di trovare una soluzione.
Pur comprendendo la necessità di effettuare i lavori, i nostri bambini rischiano di rimanere senza la possibilità di praticare il loro sport preferito per un periodo da uno a tre mesi. La cosa che ancora di più lascia amareggiati è che nessuno, da parte del Comune, dell’Assessorato allo Sport, ha pensato di avvisarci, e ancor meno di trovare una soluzione alternativa.
Caro Sindaco, caro Assessore allo Sport, cosa ne facciamo di 130 bambini? Dove potranno praticare Sport?
Sarebbe stato opportuno avvisarci per tempo, così da darci modo di cercare anche noi una soluzione alternativa.
Restiamo in attesa di un rapido riscontro; non si può vanificare tutto il lavoro fatto fino ad oggi; non possiamo privare 130 bambini di ore di attività fisica e, soprattutto, di sana socializzazione”.

Articolo precedentePunto Vaccinale di Popolazione di Corato: orari prossima settimana
Articolo successivo“Agricoltura: quale futuro?” Oggi un convegno di Fratelli d’Italia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.