Home Sport Vittoria Fusaro campionessa italiana nel grande show del 7° “kickboxing in the...

Vittoria Fusaro campionessa italiana nel grande show del 7° “kickboxing in the night”

0

È qui l’America!

Una piazza Cesare Battisti gremita, con centinaia di spettatori, entusiasti dello spettacolo a cui stavano assistendo, ossia la 7^ edizione della Kickboxing in the night, organizzata dalla Tigers Gym del vulcanico maestro Mario Roselli ed il patrocinio del comune di Corato.
Non mancava proprio nulla, perfetti in ogni minimo dettaglio: passerelle, palco, luci, americane, tutto degno delle rappresentazioni internazionali, di questi sport in continua espansione.
L’apoteosi si è poi raggiunta con l’ascesa sul ring della punta di diamante coratina Vittoria Fusaro, che puntava al titolo italiano WKF (World Kickboxing Federation) nella categoria kg. 51, contro la torinese Sara Paparesta, in 5 combattute riprese.
Un vero tripudio, all’acclamazione unanime, quale appunto campionessa iridata, premiata dal Sindaco Corrado De Benedettis, presente in tutta la serata.
Se il match di Vittoria è stata la ciliegina, non sono mancati altri match, anche di pugilato, in cui hanno partecipato anche altri atleti italiani, compreso l’altro coratino Antonio Giaconelli (cat. 70 kg.), il cui entusiasmante match è terminato in pareggio, mentre il terlizzese Flavio Bertini, sempre della Tiger Gym (K – 1 cat. 61 kg ) ha dominato il suo incontro, seguito dall’esibizione “Demo” del piccolo Daniele Scaringella.
Commozione con la piazza che si è stretta virtualmente intorno alle famiglie Lastella e Zezza, nel ricordo dei 2 Giuseppe, il 1° ex amministratore e l’altro amico ex atleta della palestra.
Un grande successo, che spinge l’organizzatore a pensare già ad una prossima edizione ancora più spettacolare e ricca di imprese sportive ed emotive.

Articolo precedenteLo Stadio Comunale si rinnova: parte la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori
Articolo successivoAppuntamento con “Imprenditori ai Fornelli”, l’evento conviviale promosso dall’A.I.C.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.