Home Sport Vittoria Fusaro 3^ ai campionati italiani di pugilato, tra gioia e rimpianti

Vittoria Fusaro 3^ ai campionati italiani di pugilato, tra gioia e rimpianti

0

Era partita con una grande gioia, Vittoria Fusaro, con la speranza di completare l’opera con l’exploit totale.

Ai quarti di finale, dei campionati Italiani di pugilato youth, categoria 48 kg., tenutosi al Palaroma di Montesilvano, l’atleta coratina della Den of Tigers Gym, aveva stracciato 4-1 la testa di serie, favorita per la vittoria finale, Sofia Orlando, campionessa nazionale in carica.
Ma poi Vittoria cadeva sulla classica buccia di banana, in semifinale, sconfitta da Noemi Cafarella, meno accreditata al successo rispetto alla nostra pugile, forse sbagliando approccio alla gara stessa.
Un 3° posto ricco di gioia, ma al tempo stesso di rimpianti, per Vittoria e per il suo allenatore Mario Roselli, che dopo il superlativo successo iniziale, sognava il titolo italiano.
Rimane la piacevole esperienza ed il risultato di grande livello, che è al tempo stesso rende l’atleta consapevole dei propri mezzi e la proietta a candidarsi per i prossimi anni tra le certe protagoniste di questo particolare sport, maschilisticamente considerato poco femminile, ma che invece negli ultimi mesi sta regalando tanti successi.

Articolo precedente“Addamasci p chessa squadr”! Il Corato calcio stacca il biglietto Playoff, vincendo a San Severo
Articolo successivoFelice Loiodice: la primula rossa di Grenoble

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.