Home Basket Terza vittoria per la NMC: Con la Fortitudo Trani finisce 77-60...

Terza vittoria per la NMC: Con la Fortitudo Trani finisce 77-60 (le foto)

0

Terza vittoria consecutiva per la Nuova Matteotti Corato, che batte la Fortitudo Trani 77-60 al termine di un match sempre controllato ma meno semplice di quel che possa dire il punteggio finale. I coratini così arrivano a quota 6 punti in classifica.

La gara inizia con il consueto starting five per coach Verile mentre Trani deve rinunciare a Barbera inserendo il giovane Catano tra i 10. Avvio show per la Matteotti che accelera subito e comincia alla grande. Dopo nemmeno 2 minuti i locali sono avanti 9-0 con Simonis scatenato e coach Totaro costretto subito al timeout. È Erriquez dopo più di 4 minuti di gara a siglare i primi due punti per gli ospiti, che poco per volta tornano in gara limando il gap iniziale. Grazie a De Leon i tranesi arrivano sino al 18-12 quasi in chiusura di quarto, prontamente ricacciati indietro da Simonis che sigla 12 dei 21 punti coratini e manda le squadre al primo intervallo sul 21-13.

Corato non si ferma e continua a spingere nel secondo quarto ma ancora De Leon tiene a galla la Fortitudo. Suoi i primi 7 punti tranesi, che assieme a quelli del giovane Triglione riportano gli ospiti sino al -3 (29-26). Corato sbaglia più del solito in attacco ma nonostante tutto è lucida nei possessi cruciali e non si fa superare. Sul 33-27 un 4-0 firmato Mazzilli-Di Bartolomeo ridà ossigeno alla Matteotti. In chiusura di quarto arriva il fallo tecnico e conseguente 4° fallo per capitan Gatta che complica le rotazioni coratine e permette il debutto del giovanissimo Verile. Trani però sbaglia i 3 liberi e Corato vola sul 44-32 al 20′.

Terzo quarto che si apre con la tripla di Mazzilli ed il gap che si allarga in favore dei locali. La banda Verile serra i ranghi in difesa e lascia solo 3 punti agli ospiti in 4 minuti, prima che non si svegli Di Lauro con 5 punti consecutivi che tengono a galla i tranesi (55-40 al 26’). La Matteotti controlla e tiene costante il vantaggio chiudendo il terzo quarto sul 61-46.

Ultimo quarto altalenante con numerosi falli e un’intensità molto alta. Poco lo spettacolo con tanti errori da ambo le parti. Il match però non cambia inerzia e si mantiene in ghiaccio con Trani che non riesce ad avvicinarsi, e Corato che rilancia ed aumenta il vantaggio trovando punti e belle giocate nei suoi under e mandando alla fine ben 4 giocatori in doppia cifra. Si giunge così al 77-60 della sirena finale che sancisce il successo e i due punti per i ragazzi di Marco Verile, ora attesi dall’ostica trasferta di Mesagne, in programma domenica prossima alle ore 20,30.

 

NUOVA MATTEOTTI CORATO – FORTITUDO TRANI: 77 – 60.

 

NUOVA MATTEOTTI CORATO: Sabeckis 17, Gatta 3, Simonis 21, Mazzilli 10, Cicivè 10, D’Introno 9, Di Bartolomeo 4, D’Imperio, Laquintana 3, Verile. All. Verile.

 

FORTITUDO TRANI: Di Lauro 10, De Leon 16, Logoluso 3, Triglione 11, D’Alfonso 5, Pugliese 1, Catano 4, Ciciriello, Acella, Erriquez 9. All. Totaro.

 

ARBITRI: Paradiso di Santeramo in Colle (BA) e Settembre di Gravina in Puglia (BA)

 

PARZIALI: 21-13, 44-32, 61-46, 77-60.

 

USCITI PER 5 FALLI: Cicivè (NMC).

 

NOTE: fallo tecnico a Logoluso e coach Totaro (Fortitudo Trani); fallo tecnico a Gatta (NMC).

 

 

 

 

 

 

 

 

Cataldo Papagno

Ufficio Stampa NMC

 

Articolo precedenteLa politica locale si arricchisce di una nuova voce. E’ Democrazia Solidale.
Articolo successivoDiversi istituti scolastici per la più grande campagna di volontariato a livello mondiale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.