Home Sport Scocca l’ora di Felice Moncelli, il pugile che proverà a riunire le...

Scocca l’ora di Felice Moncelli, il pugile che proverà a riunire le cinture europee

0

Il titolo WBA per Felice Moncelli, “Faccia d’angelo” è come una maledizione, sfiorato in precedenti occasioni sfortunate.

È il titolo che gli manca per completare il trittico di cinture europee.
A Copenhagen, nell’immensa e prestigiosa Royal Arena, andrà all’assalto del titolo WBA Continental Europa dei superwelter, in possesso del padrone di casa, il 24enne beniamino locale Oliver Meng, che lo conquistò ai punti sempre in Danimarca contro un altro italiano, Khalil El Harraz, dopo un verdetto molto discusso.
Felice è invece campione europeo IBF della categoria, conquistata nel 2022 e confidera’ sulle sue caratteristiche doti: destro potente ed esperienza superiore all’avversario, mancino e dotato di grande rapidità.
Un curriculum immacolato di sconfitte quello di Meng, che ha conosciuto solo vittorie (12), la metà del 30enne coratino (lo scorso 27/12) che ne ha collezionate 24, con 1 pareggio ed 8 sconfitte, la cui più cocente e fresca è quella di giugno scorso contro l’imbattuto Slawa Spomer in Germania.
Un vero e proprio bivio che Felice sarà sfruttare per coronare una carriera già di per sé eccezionale.

Articolo precedenteL’Evo di Coratina nei PAT della Puglia, Unapol: giusto riconoscimento ad un prodotto d’eccellenza tra i più rappresentativi del nostro mondo contadino
Articolo successivo“Open day” all’Ipc “Tandoi”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.