Home Sport Sarah Strippoli campionessa regionale salto con l’asta Fidal

Sarah Strippoli campionessa regionale salto con l’asta Fidal

0

La già pluricampionessa di ginnastica artistica si laurea a Molfetta, leader regionale nella difficile specialità di atletica del salto con l’asta

Ci sono ragazzi/e che nascono atleti, abili in tutto, a prescindere dallo sport o specialità che praticano.
Ricordo il buon Gianluca Basile, che iniziò a praticare Basket, diventando poi una star mondiale, dopo aver brillato a calcio, volley e tennis.
È quanto ci auguriamo accada a Sarah Strippoli che, dopo essere stata più volte iridata nella ginnastica artistica, si è laureata campionessa regionale del salto con l’asta, nel meeting dei campionati regionali cadetti di atletica, svoltisi a Molfetta.
Va detto che, proprio per la difficoltà della specialità, sono poche le atlete, ma che comunque devono superare dei valori minimi per essere omologate, come ha fatto la poliedrica Saretta, tesserata per la società “Io Corro” di Bisceglie del Presidente Haliti, allenata da Mr. Lorenzo Giuso.
La 14enne coratina, classe 2008, ha infatti saltato mt.1,95, superando con scioltezza la misura base e conquistandosi la convocazione nella selezione regionale, per un trofeo nazionale a Isernia sotto la guida del direttore tecnico Davide Colella.
Di successo in successo, di sport in sport, un nome che diventa sempre più una garanzia di trionfo: Sarah Strippoli.

Articolo precedentePer “Le Vie dell’Acqua” presso la Sacra Famiglia assaggi di lettura sul tema
Articolo successivoNuovo dipendente comunale e nuovo cappellano al cimitero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.