Home Rugby Luigi Bove dell’ A.S.D. Rugby Corato eletto consigliere FIR Puglia

Luigi Bove dell’ A.S.D. Rugby Corato eletto consigliere FIR Puglia

0
Nella giornata di oggi 12 giugno 2021, si è tenuta l’assemblea per eleggere il nuovo consiglio direttivo della FIR Puglia a Monopoli.
Il presidente uscente, Grazio Menga, ringraziato per tutti gli anni trascorsi a servizio della Federazione, lascia il posto al neo eletto Gaetano Nigri. Insieme a lui sono stati eletti anche quattro consiglieri tra cui Luigi Bove, Vice Presidente dell’A.S.D. Corgom Rugby Corato, nonché primo dirigente coratino a vestire una carica regionale.
Luigi ha iniziato ad avvicinarsi al movimento Rugbistico coratino da genitore che accompagnava suo figlio agli allenamenti. Subito è stato accolto a braccia aperte dal Presidente Giuseppe Caldarola, che notando il suo interesse lo ha promosso a dirigente; si è sempre contraddistinto per la sua dedizione, che lo ha portato prima a diventare Vice Presidente e ora anche consigliere regionale FIR. Bove ha inoltre dichiarato :”Non sarei qui se non fosse per il nostro sponsor Corgom, nella figura di Vito Scaringella, che ci ha aiutato ad espandere il movimento rugbistico coratino, portandolo nelle scuole e facendolo diventare quello che è oggi. Grazie alle squadre e ai giocatori tesserati in questi anni, la nostra società è cresciuta tanto da diventare un fulcro importante del Rugby pugliese e a candidare me come consigliere”.
Da oggi si apre un nuovo capitolo per la FIR Puglia e per l’A.S.D. Rugby Corato, con un progetto che vedrà più coinvolta la squadra coratina nell’attività della Federazione, per continuare soprattutto ad incrementare la qualità del Rugby nel territorio pugliese.
Articolo precedenteSicurezza in città, convocato il comitato
Articolo successivoCorato Delivery Tour termina il viaggio virtuale con la Chiesa di San Domenico

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.