Home Rugby “Con la certezza che fuori e dentro il campo nessuno sarà mai...

“Con la certezza che fuori e dentro il campo nessuno sarà mai solo”: il Rugby Corato riparte anche dagli Under 14

0

La Corgom ASD Rugby Corato incontra nuovamente i suoi atleti più giovani nel meeting tenutosi giovedì 22 Settembre presso la Club House della squadra in Via Duomo 50.

Dopo il congelamento delle attività causa pandemia Covid e la conseguente impossibilità di allenarsi hanno portato la società biancoverde ad aspettare il momento giusto per far ritrovare, in piena sicurezza e distanza, i suoi atleti più piccoli.

Clima di festa nonostante le precauzioni: i piccoli under14, che sotto la guida degli allenatori Damiano De Chirico e Gabriele Stringari avevano trovato nel Rugby la loro passione, si sono ritrovati insieme per celebrare l’unione e l’amicizia nati dallo sport.

Le parole di mister De Chirico esprimono orgoglio per il movimento ovale coratino anche tra i più piccoli:

Nell’ultimo allenamento prima dell’interruzione delle attività si contavano più di trenta ragazzi, uniti dalla passione per il nostro sport, dopo l’interruzione di Marzo era necessario che anche loro tornassero a vedersi. L’occasione è nata per consolidare quanto fatto finora, per cementare ancor più i legami che i piccoli atleti hanno costruito intorno alla palla ovale”.

L’evento è stato organizzato dal responsabile del settore giovanile, Luigi Bove, e all’allestimento dei preparativi hanno coadiuvato anche gli atleti senior in un esempio di solidarietà e famiglia: le incertezze e i timori degli ultimi mesi trovano nei legami saldati attraverso lo sport un argine alla burrascosità degli eventi con la certezza che fuori e dentro il campo nessuno sarà mai solo.

Articolo precedenteÈ ufficiale, da oggi scatta l’obbligo della mascherina all’aperto anche in Puglia
Articolo successivoBallottaggio 4 e 5 ottobre: seggi aperti dalle 7, al voto in sicurezza

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.