Home Sport Piazze in gioco per la Giornata nazionale dello Sport

Piazze in gioco per la Giornata nazionale dello Sport

0

Come accadeva fino a qualche anno fa per le generazioni ora con i capelli grigio cenere, di trascorrere ore di sano e libero divertimento di sport nelle varie piazze di paese.

È la sensazione che hanno assaporato, inconsapevoli di questa similitudine, i bambini di varie società sportive di Corato, impegnate nella giornata nazionale dello Sport, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Corato, nell’ambito de “La Primaverafest” ed il Gal “Le città di Castel del Monte e Slow Murgia”, con il patrocinio del Coni rappresentato dal suo delegato comunale Sebastiano Lastella.
Le rappresentanze di 9 società si sono esibite nelle piazze Cesare Battisti e Vittorio Emanuele: Quarat Bike (ciclismo), Atletica Amatori, Tennis Tavolo Corato, per il calcio PSG Soccer San Gerardo e Sacra Famiglia, Circolo Tennis Tandoi, Panthers, Olimpia e Matteotti per il basket, quest’ultima anche con sittin volley e calcio balilla.
Contenti all’unisono sia Sebastiano Lastella, ma anche l’Assessore Beniamino Marcone e il consigliere delegato Alessandro Palmieri.
L’assessore Marcone esordisce intanto ringraziando Luigi Menduni, incaricato GAL, per l’impegno profuso a livello comunicativo e nell’espletare il difficile percorso burocratico ed amministrativo in poco tempo.
Poi prosegue: “Ho ricevuto tanti attestati di ringraziamento di genitori e società stesse”.
“Sarebbe bello se i bambini riassaporassero più spesso l’ebrezza del divertimento in strada“, fa eco Alessandro Palmieri, consigliere delegato.
Rimane a prescindere una giornata ed una esperienza da ripetere, certamente con una partecipazione ancora più massiccia, perché lo Sport deve e non può solo che unire.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.