Home Sport Oscar Carrer è campione italiano di ciclocross 1° anno esordienti a Valsomaggia

Oscar Carrer è campione italiano di ciclocross 1° anno esordienti a Valsomaggia

0

Una dinastia ciclistica, la famiglia Carrer, da nonno Vittorio ex corridore di grido, ora Presidente della Fusion Bike, a papà Maurizio, più volte iridato nazionale con esperienza internazionale, ed ora da alcuni anni la 3^ generazione dei nipotini.

Dopo una stagione trionfale (2023) del giovane Luigi, lo scorso fine settimana è toccato ad Oscar ottenere uno straordinario risultato nella specialità della casa, il ciclocross.
La sua società, Fusion Bike, all’anagrafe sportiva si scrive Trani, ma di fatto si legge Corato, con sangue innegabilmente di fonte neroverde.
In un weekend in cui c’è stata una grossa escursione termica, tra le temperature primaverili del sabato a quelle sotto lo 0 della domenica, in piena pianura Padana, Oscar si è imposto in volata sul lombardo Luca Ferro, dopo una entusiasmante gara che lo aveva visto protagonista solitario per gran parte della stessa.
Il giovane atleta si è aggiudicato il titolo italiano tra 130 Esordienti 1° anno di tutto lo stivale, gara a cui ha partecipato un altro coratino, Vincenzo Soldano giunto 73°.
Partecipazione positiva anche di Luigi Malcangi, 65° nella categoria Allievi, entrambi tesserati con la società tranese.
In attesa di una 4^ generazione vincente è l’ora per la famiglia Carrer assaporarsi il gusto di queste splendide vittorie.
Good Luck

Articolo precedentePremiazione della seconda edizione del concorso studentesco per la Giornata della Memoria organizzato dall’ANPI Corato
Articolo successivoCorso di “E-Commerce e sales manager”: ultime selezioni per i partecipanti 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.