Home Rugby Nuovi arrivi in casa Corgom Under 18 rugby

Nuovi arrivi in casa Corgom Under 18 rugby

0

Aria di novità in casa Corgom Under18 Rugby: la seconda squadra della ASD biancoverde, iscritta al Campionato Under18, vede allargarsi la rosa dei giocatori e la strutturazione di un team di risorse a supporto della squadra.

La rosa della squadra giovanile si è iniziato a strutturarla dallo scorso giugno, partendo dai ragazzi della annata 2003, nella passata stagione in Under16 e quest’anno passati nella categoria Under18.

In questo primo blocco ci sono: Andrea Albanese, Giuseppe Bucci, Antonio D’imperio, Giuseppe Greco Miani, Carlo Marchese, Nicholas Marzano, Davide Quercia, Leonardo Saragaglia, Davide Saragaglia, Marco Zecchini.

Importanti componenti della squadra sono i ragazzi del 2002 che, nella passata stagione si sono allenati con la Under16 pur non potendo giocare in quella categoria, dimostrando grande attaccamento al gruppo: Antonio D’onghia, Davide Pio Monopoli, Ivan Monopoli. Nuovi giocatori si sono avvicinati al gioco, come i 2002 Gaetano Curci e Aldo Bove e il 2003 Michele Antoniano Caputo.

Queste le parole del Presidente Giuseppe Caldarola: “La volontà è quella di continuare a far avvicinare i giovani al rugby, per questo si continua a propagandarlo, sia con il passaparola dei praticanti ai propri conoscenti e parenti, sia con una campagna stampa che possa far conoscere il gioco e i suoi protagonisti locali.

Riscontri positivi ci sono ogni volta che curiosi e nuovi ragazzi si affacciano al campo, sono in corso nuovi tesseramenti di tre ragazzi nuovi praticanti che andranno a incrementare il numero di giocatori della rosa della squadra.

Per chi volesse avvicinarsi al rugby, gli allenamenti si tengono al Campo Sportivo Comunale di Corato il mercoledì e il venerdì dalle 19:15, quando giocatori, allenatori e dirigenti sono al campo nei pressi degli spogliatoi.

Prosegue Caldarola: “La volontà della Dirigenza è quella di supportare la Under18 in maniera che possa sostenere tutte le gare stagionali con tutti i riferimenti del caso, in tal senso è andata la scelta di Michele D’Imperio come Accompagnatore della squadra e, Luigi Bove come membro della Dirigenza dedicato alla Squadra. Si tratta di due risorse che supporteranno l’allenatore, formando un terzetto di figure dedicate esclusivamente alla squadra”.

Intanto sabato 5 ottobre dalle 20:30 il Rugby Corato ASD presenterà ufficialmente entrambe le squadre, nel corso di una serata evento che si terrà all’Astoria Palace. Una ‘prima volta’ per la ASD del Presidente Caldarola, in cui saranno presenti i giocatori della Corgom Seniores e delle giovanili, i Tecnici, i Dirigenti.

Articolo precedenteImportante riconoscimento a Franco Leone, il professore coratino. Riceve il Premio Spoleto Letteratura 2019
Articolo successivoOccorre risvegliare le coscienze educare alla bellezza e alla legalità del Noi Il primo Festival della Legalità a Corato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.