Home Sport NMC Street Street: il Basket è protagonista anche in estate

NMC Street Street: il Basket è protagonista anche in estate

0

La passione per la palla a spicchi ha invaso Piazza Cesare Battisti

Sabato 6 e domenica 7 agosto è andato in scena a Piazza Cesare Battisti il 3vs3 targato NMC in occasione del programma del Comune di Corato “Sei la mia città”, che tra i tanti eventi che renderanno speciale l’estate coratina 2022, ha dato spazio al basket: un bel segnale che dimostra ancora una volta l’attenzione e la passione dell’amministrazione comunale per questo sport.
Il 3vs3 viene definito come l’Università della strada del basket” ed è la disciplina per eccellenza, dove talento e sano spirito competitivo si esaltano, coinvolgendo nuovi giocatori del basket amatoriale e chi di questo sport ne ha fatto una professione.
Ben 30 squadre (di cui 23 solo della categoria “under”) si sono sfidate sul campo da gioco allestito per l’occasione dal team NMC e a suon di triple e fantastiche trame di gioco hanno incantato la piazza più importante del paese, presa d’assalto dal pubblico nonostante il caldo estivo e la concomitanza con altri eventi in zona.
Corato, dopo la buia parentesi della pandemia, ha risposto presente! Un sentito ringraziamento al sindaco di Corato Corrado De Benedettis e all’Assessore alle Politiche Educative Beniamino Marcone che hanno reso possibile la realizzazione di questo meraviglioso evento, con l’auspicio di rivederci in piazza presto.

 

 

Articolo precedenteRifugio lager, 32 cani ridotti in condizioni pietose salvati dai volontari LEAL sezione di Corato (Foto e video)
Articolo successivoTrasporto scolastico, pubblicata la gara per l’affidamento dell’appalto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.