Home Basket NMC Ottime prestazioni dei giovanissimi U18 U16

NMC Ottime prestazioni dei giovanissimi U18 U16

0

Corato, 16 dicembre 2018                                                                               Comunicato stampa

 

NMC, vittoria sui campi dell’U18 e U16

Ottime prestazioni dei giovanissimi coratini che si qualificano alla seconda fase

 

Ottima prestazione dei ragazzi dell’Under 18 della NMC che, al PalaAssi, hanno battuto i pari età della Juve Trani per 89 – 69 nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di categoria.

 

La partita è iniziata con un bellissimo punto a punto durato per tutto il primo quarto, finito 17 – 20, parziale in cui le squadre si sono studiate senza che nessuna prendesse il sopravvento sull’altra. Poi sono stati i coratini a far pendere l’inerzia a proprio favore tanto da raggiungere le 30 lunghezze di vantaggio.

 

Nell’ultima frazione, coach Lerro ha scelto di fa girare la squadra per dare la possibilità a tutti di firmare la vittoria che ha permesso di portare a casa due punti importantissimi.

 

I suoi ragazzi hanno interpretato alla perfezione la partita. I meccanismi di attacco e di difesa hanno girato come programmato e la concentrazione è rimasta alta per tutti i 40 minuti.

 

“L’impressione – ha commentato coach Riccardo Lerro – è che i ragazzi siano scesi in campo con una marcia in più e con una grandissima voglia di giocare e di farlo bene. A causa dei pochi allenamenti e delle tante partite rinviate, sembrava che volessero recuperarle tutte insieme”.

L’Under 18, dunque, oggi resta ancora imbattuta nel campionato e deve recuperare tre partite.

 

Benissimo anche l’Under 16 che, ieri, nell’ultima giornata della prima fase del campionato di categoria, ha battuto in trasferta l’Olympia Andria per 28 – 80. I coratini si sono così piazzati primi nel girone, nonostante vi sia ancora una partita da recuperare, qualificandosi per la seconda fase che inizierà nel 2019. Il match è stato a senso unico per i coratini e, anche in questa occasione, il coach ha scelto di dare spazio a quei ragazzi che hanno calcato il parquet per un numero più basso di minuti.

 

 

 

Claudio Cimaglia

Ufficio Stampa NMC

Settore giovanile e serie D maschile

Articolo precedenteMurgia da vivere
Articolo successivoAgricoltura al Femminile

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.