Home Basket MINIBASKET CORATO, AL PALALOSITO il torneo degli Aquilotti è una festa!

MINIBASKET CORATO, AL PALALOSITO il torneo degli Aquilotti è una festa!

0

Centinaia di bambini protagonisti, una cornice di pubblico degna di una partita di B, una macchina organizzativa impeccabile e poi il divertimento, i sorrisi dei bambini e, ovviamente, la palla a spicchi. Questi gli ingredienti del primo Torneo degli Aquilotti (9-10 anni) organizzato dal Basket Corato.

Dalla mattina Tenso e PalaLosito sono stati invasi pacificamente da una marea di bambini (120), che hanno sfidato le intemperie metereologiche pur di esserci, otto squadre provenienti da ben tre regioni Pugliesi, che hanno messo in mostra le loro qualità, con un’unica priorità: quella di divertirsi a prescindere dal risultato, perché a questa età la competizione è un qualcosa di secondario, accessorio.

Soddisfatti i vertici neroverdi dell’ottima riuscita dell’evento, così come è soddisfatto il Responsabile Tecnico del Minibasket Corato Benny De Carlo: “Questo per il Minibasket Corato deve essere il primo tassello di un lungo cammino. Con questo evento abbiamo tracciato il solco, la strada maestra da seguire. Stiamo lavorando bene, ma siamo ancora agli inizi. Cercheremo di migliorarci sin dal prossimo evento, cercando sempre di alzare l’asticella. Solo così si possono fare grandi cose”.

Un evento dunque che ha lasciato il segno quello di domenica, una giornata da ricordare per tutti i nostri piccoli amici, molti di loro alla prima esperienza “ufficiale”, al primo torneo della loro vita. Un evento da ricordare anche per tutti coloro che vi hanno assistito, una festa che è l’emblema del significato di uno sport puro e leale come la pallacanestro, che trova nei bambini gli interpreti più efficaci per esternare il proprio messaggio.

Articolo precedenteNMC, a Potenza per il riscatto Coratine impegnate sabato alle 18,30
Articolo successivoGli alunni dell’Alberghiero Tandoi a lavoro nella Christmas Dinner 2019

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.