Un weekend di spessore, per l’asd Corato Atletica leggera, giovane società coratina di atletica appunto, guidata da Gimmi Aliberti.
C’è profumo di Corato nella rappresentativa Puglia Cadetti/e, al 10° trofeo Memorial Pratizzoli, svoltosi a Parma.
Nelle selezioni della nostra regione infatti, classificatasi al 6° posto per i cadetti, al 9° per le cadette, c’è Giuliana Lastella negli 80 mt. che ha fatto registrare il suo primato personale (PB) con il tempo di 10″61, migliorandosi di oltre un decimo, che le ha consentito di essere selezionata per la 3^ frazione della 4×100 Puglia, (50″54 il tempo globale), nella specialità classificatasi al 9° posto nazionale.
Altra competizione di rilievo per Elena Lastella, che ha gareggiato pur febbricitante, fermandosi al 14° posto dei campionati studenteschi svoltisi a Pescara, saltando comunque mt. 4,29 a soli 6 cm. dal limite minimo per la finale.
Un risultato sia pur migliorabile, da considerarsi di grande prestigio, essendo comunque nell’élite nazionale.
Esordio bagnato, esordio fortunato, speriamo per lei, Giorgia Speranza, atleta da soli 6 mesi, che nella domenica precedente a Molfetta aveva gareggiato per il campionato assoluto per società, nella gara di salto in alto.
Un buon piazzamento per la giovane atleta che si é cimentata in una fascia d’età superiore alla sua (cat. Allieve) e che tra due domeniche invece, si appresta ai campionati individuali di categoria.
Un movimento, quello dell’atletica, che ha dato tanto negli anni passati e che sta pian piano rifiorendo con il sacrificio di tanti operatori appassionati.