Home Sport La settimana sportiva coratina: più successi che delusioni

La settimana sportiva coratina: più successi che delusioni

0

Unica ma pesante delusione, la sconfitta dell’As Basket, nella 28^ giornata di campionato di Serie B, a Roseto degli Abruzzi (capolista del girone), per 76-49 che complica la strada dei neroverdi verso la salvezza, ora 14^ e matematicamente costretti a dare il momentaneo addio alla Serie B.

È sempre il basket però a regalare un sorriso ai suoi tifosi, quelli della Virtus, che in 1^ divisione, dopo aver vinto la fase ad orologio, staccano il biglietto per la fase finale promozione, battendo la Virtus Bitonto 85-61.
Si giocheranno il 6/7 maggio contro Mola, Castellaneta ed una tra Ceglie e Calimera.

Terminato il campionato di calcio di Eccellenza, in attesa dei playoff dell’Usd Corato 1946 a Bisceglie, tra le società a squadre, netta affermazione del C.T. Tandoi che nel campionato di Serie D1 di tennis, strapazza il Tennis Village Barletta, con il risultato di 4-0.

Sugli scudi, alle finali regionali di Triggiano, la Dolmen Bowling, che contro San Severo, Bari e Triggiano, piazza 2 primi posti di coppia, con Aldino Tedone e Angelo Delvino tra gli uomini ed Elena Popescu e Giusy Vino nel femminile cadetti, guadagnandosi l’accesso alle finali nazionali.

Una disciplina in grande crescita è il Softair, che con la Delta Team regala allo Sport coratino la vittoria al Trofeo Cyber Cup, nel Premio Tattica.

Brilla la stella della Lab Dance al concorso Bari Dance competition, (Csen) svoltosi al Palapoli di Molfetta, dove ha trionfato nella categoria over 16 a squadre.

Non mancano come sempre i successi individuali, come ad esempio quelli conquistati dagli atleti del circolo ippico San Giuseppe, che dal 21 al 23, nel concorso nazionale di Altamura, selezione Puglia, Coppa del Presidente Piazza di Siena, hanno terminato le loro prove con 0 penalità nella categoria L 50 (ostacoli da 50 cm) classificandosi primi ex-aequo: Maria Martina D’imperio, Asia Colella, Simona Colla e Flavia Marzocca. Ottimi risultati di Christian D’imperio nella categoria B90, gara più difficile e competitiva.

Impeccabile organizzazione della 2^ MF Parco dell’Alta Murgia, 5^ tappa del Challenge XCP Puglia, con circa 300 atleti provenienti da Campania, Basilicata, Calabria, organizzato dalla Quarat Bike, nella quale il consolidato veterano Mimmo Del Vecchio, pur Direttore della corsa, quale coordinatore responsabile della Puglia Challenge, consegue un brillante 2° piazzamento, che si aggiunge alla vittoria di Michele Diaferia della società 7zerozero33 nella categoria Elmt.

Non è più un’atleta di società coratina, ma per Giulia Strippoli le origini non si cancellano, che si è qualicata alle fasi nazionali di ginnastica artistica, vestendo la casacca della società di Serie A di Civitavecchia, ripagando i tanti sacrifici suoi e della famiglia.

Siamo ancora ad aprile, ma il palmares delle società sportive coratine è già ricco di trionfi.
Avanti gli altri!

Articolo precedenteQuestione selezione del personale Asipu: risposta all’attacco scomposto dell’amm.re unico Bucci alla nostra testata
Articolo successivoFerrovie Bari Nord, sempre più disagi per i pendolari. Il Movimento Consumatori: “Si ripristino i vecchi orari”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.