Era già da tempo nel giro della 1^ squadra della SSC Bari, il giovane talentuoso Francesco Lops.
Dai piedi buoni, che ai più matusa coratini fa ricordare molto Tonino De Marinis, Francesco è il classico duttile centrocampista, capace di ricoprire il ruolo di mezzala, trequartista, play a volte anche esterno.
Nella sua militanza consolidata nel settore giovanile del Bari, sia di De Laurentiis, che di Paparesta, il ragazzo cresciuto nella Pol. San Gerardo, di passaggio per un anno nel Corato calcio, dopo il fallimento del Bari della gestione precedente, si è messo in luce fino alla Primavera, già al 3° anno, anche precedentemente sotto età, con 3 reti all’attivo in questa stagione.
Più volte convocato in 1^ squadra per gli allenamenti, per una serie di congiunture favorevoli, questa volta la chiamata dallo staff di Mignani è giunta, non del tutto a sorpresa, per la trasferta di sabato a Palermo valida per la 21^ giornata di campionato di Serie B, nella quale siederà in panchina.
Per Francesco, ragazzo umile, con la testa sulle spalle, siamo convinti che questa convocazione non sarà un punto di arrivo, ma di partenza per una carriera che si auguri sia la più gloriosa possibile, magari nel calcio professionistico che conta.
Nel caso in cui esordisse, sarebbe il 2° coratino a calcare i campi della Serie B, dopo il 70enne Nicola Piccarreta, che nel 1971 esordì (unica presenza) sempre con il Bari.
Complimenti e in bocca al lupo Francesco, sii sempre umile e con i piedi per terra, la strada è ancora lunga e in salita.