Home Basket IL BASKET CORATO TORNA IN SERIE C GOLD

IL BASKET CORATO TORNA IN SERIE C GOLD

0
Francesco Emmanuele Diaferia

La squadra di basket coratina ha pubblicato sui propri profili social la decisione di scendere di categoria.

E’ stato un brutto risveglio quello dei tifosi del Basket Corato, infatti durante la prima mattinata tramite i profili social del club coratino è giunta una notizia molto spiacevole, ovvero che la dirigenza neroverde ha deciso di non iscriversi al prossimo campionato di Serie B ma nella prossima stagione la squadra di coach Cadeo giocherà in Serie C Gold.

La decisione è comprensibile, la dirigenza ha scelto il male minore, piuttosto che rischiare il fallimento giocando in Serie B, ha scelto di scendere in categoria evitando di infangare la storia del Basket Corato.

Questo è un gran peccato, perché prima dello stop causa covid-19, il Corato lottava per una posizione nei play-off, e dopo l’arrivo di coach Cadeo i tifosi sognavano in grande, visto le 4 vittorie di fila.

Di conseguenza è comprensibile che molti giocatori vogliano lasciare il club pugliese, molti giocatori affermati, che hanno giocato anche in Serie A non vogliono di certo scendere, addirittura, in Serie C Gold; come anche i tanti giovani talenti che vorrebbero raggiungere traguardi importanti non potrebbero mai accettare di lasciare la Serie B. Ancora una volta assisteremo ad una rivoluzione del roster, sicuramente molti giovani del vivaio neroverde entreranno in prima squadra e la dirigenza spera di trattenere i pilastri di questo club; non resta che aspettare l’evolversi della situazione sperando di esser pronti la prossima stagione a lottare per far ritornare il Corato dove merita, di sicuro i tifosi non lasceranno la squadra sola.

Articolo precedenteMatteo Salvini in città: chiusa al traffico veicolare via Duca d’Aosta e Piazza Marconi
Articolo successivoVIDEO – E’ Antonio Scamarcio il candidato sindaco di centrodestra presentato da Matteo Salvini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.