Home Sport (Foto) Weekend d’oro dello Sport coratino

(Foto) Weekend d’oro dello Sport coratino

0

Se il calcio, con l’Usd Corato 1946, si prende la scena principale, per la conquista dei Playoff, dopo la vittoria a San Severo (1-2) nel campionato di Eccellenza e 2-0 in trasferta nei quarti di finale regionali di Under 15 vs la Cryos Taranto, è l’intero comparto sportivo a fare festa per gli splendidi risultati conseguiti.

A dire il vero, il libro dei successi si era aperto già nel pre weekend, quando a Montesilvano il pugile della Tiger Gym Vittoria Fusaro, tra gioie e rimpianti conquistava il 3° posto ai campionati italiani di pugilato youth, categoria 48 kg.

Un risultato sensazionale l’ha raggiunto Rossella Ferrucci, che ha conquistato ben 4 ori nel nuoto Master, nelle categorie 100 mt. s.l., 100 mx, staffetta 100 mt e 100 mt a squadra.

Non di minor spessore la vittoria ai campionati regionali di Judo, dove Siria Perrone, tesserata per l’Atlhon Judo Corato, si conferma imbattibile nella categoria 52 kg, volando verso le finali nazionali di Napoli.

Successi anche nel mondo del Bowling, dove nel campionato di doppio svoltisi a San Severo, ben 3 sono le coppie di atleti del Dolmen Bowling, che ottengono il passaporto alle finali regionali di Triggiano.
1^ Delvino Angelo/Tedone Aldino
2^ Di Bari Riccardo/Arresta Gianfranco
3^ Tedone Paolo/Claudio Raffaele
1^ F Popescu Elena/Vino Giusy

Non fa più notizia l’incetta di podi regionali della Gym Progression, a Torremaggiore, nella gara LB3, con il titolo di campionessa per Natalia Testino (cat. J3), argento per Nicole Musci (J1), bronzo per Sofia Di Bisceglie (J2) e 5° posto di Chiara Tatò (J2).

Negli sport di squadra, unica nota dolente nel basket, dove l’A.S. Basket Corato esce sconfitta a Sant’Antimo nel campionato di Serie B , 81-63.

Dopo la schiacciante vittoria sulla Nike Terlizzi 81-44, la Virtus Basket Corato, si presenta gasata alla vigilia dell’ultima decisiva gara della fase ad orologio, che si svolgerà a Bitonto il prossimo sabato.

Gioiscono anche i 2013 della ASD PSG Soccer San Gerardo, che si aggiudicano il Torneo Csi Sport & Go Bat Under 10, vs i cugini della Sacra Famiglia. Amaro in bocca per i 2011, che invece subiscono la sconfitta in finale 7-6 d.c.r. contro la PGS Don Bosco Andria.

Nella Marathon del Salento di MTB, la più ricca di partecipanti al Sud (1150 atleti, tra cui molti professionisti, con partenza da Torre San Giovanni), tappa del circuito nazionale Prestigio Bicisport, affermazione nella categoria Master 6 di Granfondo, di Mimmo Del Vecchio, (44° assoluto), coorganizzatore della manifestazione.

Brillanti anche le prestazioni, nelle file del team 7zerozero33, di Michele Diaferia 35° assoluto e 3° categoria elite master e Dario Di Raimondo, 90° assoluto 19° categoria master 3.

Ultimi, ma solo in ordine cronologico, i risultati lusinghieri della Acsd Euphoria, nella Choreography dance festival di Monterotondo (Roma).
1^ Giada Strippoli e Ylenia Mastrorillo (4 balli over 17 cl. C)
2^ Sara Strippoli e Giada Manzi (4 balli 13/14 cl. C)
3^ Giulia e Ilaria L’Erario (4 balli 10/12 anni)

 

 

Articolo precedentePresso “Onda D’urto” attivo uno sportello psicologico a sostegno dei malati oncologici e familiari
Articolo successivo3 calciatori Usd Corato calcio in rappresentativa Puglia Eccellenza. 1^ volta nella storia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.