Home Sport (Foto) Sempre in alto i colori dello Sport coratino. I risultati della...

(Foto) Sempre in alto i colori dello Sport coratino. I risultati della settimana

0

Sempre in alto i colori dello Sport coratino. I risultati della settimana

Sempre assortito e poliedrico lo scenario dello Sport coratino.
Delusioni dal sapore diverso nelle principali discipline a squadra, con le proprie costole che compensano parzialmente l’insuccesso delle prime squadre.

Notte fonda per l’Adriatica Industriale Basket Corato, che soccombe per distacco nel derby di Ruvo nel campionato di serie B: 88-51.

Nel contempo, dopo aver ottenuto, la settimana precedente il titolo di Campione regionale di Baskin, sbarazzando i padroni di casa del Campobasso, l’equipe di Baskin ottiene il prestigioso lasciapassare per le finali nazionali a Monte Procida, unica società centro-meridionale.

Un pareggio agrodolce per il Corato calcio (0-0 dts a Bisceglie), nella semifinale playoff del girone A di Eccellenza, che non consente di superare il turno per il peggior piazzamento in campionato (3°), ma che non cancella la brillante stagione disputata.

Sconfitta indolore per gli Under 15 sempre del Corato calcio, che pur sconfitti in casa dal Cryos Taranto (1-2) accedono alle semifinali regionali, in virtù del successo in trasferta jonica (0-2).

Contro ogni pronostico, nella 2^ giornata di campionato D1 di tennis, vince ancora il C.T. Tandoi, 3-1 al C.T. Altamura.

Ma la scena dell’intera settimana la ruba meritatamente e non per la 1^ volta l’Atlhon Judo Corato, in 2 diverse tappe.
Iniziò il 25 aprile al Palamartino di Bari, con il titolo regionale giovanissimi ed il 2° posto Under 12/15/17; ha coronato il trionfo al Palapellicone di Ostia, con 2 ori nazionali, della riconfermata Denise Casalino (43 kg) e Giovanna Bevilacqua (40 kg). Ottimo anche l’argento di Ilario Musicco (51 kg), il 3° posto di Alessia Casalino, le buone prove di Luigi Bombino ed Alessio D’Introno.
Importante anche il 3° posto a squadre del team femminile, su 36 squadre.

Altra impresa dell’intramontabile 62enne Pino Mangione alla 6 ore di Castellaneta, 1° nella categoria M60, 2° assoluto.

10° podio (2° classificato) su 11 gare disputate, per il tuttofare, ciclista e organizzatore Mimmo Del Vecchio nella 6^ tappa Challenge XCO Cross-country, presso la Masseria Ruotolo di Cassano delle Murge.

Successo ai Giochi Studenteschi della Scuola Santarella, che grazie alle ragazze tesserate con la ACSD Euphoria, Valentina Livrieri, Giulia Nesta, Cristina Labartino e Milena Labartino, accede alle fasi nazionali.

Ed il ballo continua…

Articolo precedente(Foto) Trionfo per L’AutoMurgia Baskin Corato a Campobasso
Articolo successivoDemos e Rimettiamo conversano con il Prof. Silvestri su “Politica e comunicazione nell’era dei social”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.