Home Basket Finisce nel peggiore dei modi il 2019 del Basket Corato

Finisce nel peggiore dei modi il 2019 del Basket Corato

0

Di Francesco Emmanuele Diaferia

Al Palalosito va in scena la 14° giornata, finisce 69-80 per Luiss Roma

L’ultima partita del 2019 non finisce nei migliore dei modi per i neroverdi che si vedono superare nel 2/4 dai laziali nonostante il vantaggio di 7 punti e soccombono nell’ultimo parziale.

Non molti i tifosi presenti, anche perché negli stessi orari si è giocata la Supercoppa Italiana di calcio; infatti senza la spinta dei tifosi  Corato impiega 1 minuto e mezzo di gioco per trovare il primo canestro che è una tripla di Serroni (19 punti e top scorer dei coratini). Roma pareggia i conti con una tripla di Pasqualin , ma Brunetti (9 punti) prima e Stella dalla lunetta poi portano il parziale sul 7/3; dopo solo 4 minuti Corato ha già speso tutti i falli di squadra e Gellera dalla lunetta accorcia le distanze (7/5) ci pensa Serroni con 5 punti ad allungare ma Di Carmine con due triple accorcia ancora fino al 12/11. Poi Kekovic (6 punti ) fa canestro e dopo il timeout Luiss risponde (14/13) dopo c’è solo il Corato che aumenta il divario fino al 21/16. Per  proteste viene espulso il vice-allenatore Esposito e da lunetta vanno Brunetti, Idiaru e Serroni e il 1/4 si conclude con Corato avanti per 23/16.

Il primo canestro del  2/4 è di Infante poi una tripla di Fiorucci e una di Navarini portano Roma per la prima volta avanti nel punteggio 23/24   Brunetti va a canestro ma una tripla di Martino e un centro del coratino Serroni pareggia  27/27. Ad una tripla dei romani risponde una di Grilli (8 punti in totale ), dopo un canestro di Infante risponde una tripla di Brunetti (33/32), dalla lunetta Grilli fa 2/2 e Navarini risponde, poi ancora il 3 neroverde a cui rispondono una tripla di Fiorucci e una di Infanti che portano lo score sul 37/39. Successivamente vanno a segno Martino, Pasqualin per Luiss Roma e Idiaru e Cioppa da lunetta e il 2/4 termina sul punteggio di 41/43.

Il 3/4 inizia con la Luiss Roma che allunga ad opporsi ci sono Brunetti, Grilli e Sereni ma non basta perché si arriva al timeout sul 49/52 ; una tripla di Serroni e dopo Sereni accorciano (54/55) ma le due squadre si annullano a vicenda sino ad arrivare al termine del 3/4 col parziale di 55/57.

Il 4/4 è quasi un monologo dei romani infatti dopo solo 2 minuti e 35 secondi si arriva ad un parziale di 57/63, Kekovic e Stella dalla lunetta provano a far tornare la squadra in partita ma Pasqualin ed Infante portano lo score sul 61/72 , Grilli prova a dare la sveglia ai padroni di casa invece sveglia solo lo show dei laziali che a suon di triple veramente molto belle portano il parziale sul 65/80, l’ultimo canestro è di Stella (6 punti ) che chiude il match su 69/80 .

Come al solito Corato subisce un calo nell’ultima parte della gara, questa gara doveva essere il match del riscatto, dopo la sconfitta nel derby col Bisceglie ma si è rivelato una conferma del periodo di crisi della squadra di coach Gesmundo, anche lui non esente da responsabilità .

 

Articolo precedenteRugby: tante novità per la Corgom ASD Rugby Corato nella sfida contro Santeramo
Articolo successivo“Verso le Primarie” il PD locale presenta il 3^ candidato Leonardo Palmisano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.