Home Sport Felice Moncelli: sale all’11° posto mondiale e si prepara in Svizzera per...

Felice Moncelli: sale all’11° posto mondiale e si prepara in Svizzera per un incontro clou

0
Felice Moncelli al centro, con l'allenatore Simone D'Alessandri a sinistra ed il preparatore atletico Antonio Liucci a destra

Come un grande scalatore che si avvicina sempre più alla cima dell’Everest, così Felice Moncelli si appropinqua alla vetta mondiale dei pesi Superwelter (sotto i kg 69,853) IBF.

Ha scalato altre posizioni, fino ad arrivare attualmente all’11° posto nel ranking planetario.
Ma mentre è noto l’attuale piazzamento intercontinentale, è coperta da segreto assoluto, quella che sarà la sua prossima sfida.
Ciò che trapela indirettamente dal suo entourage, guidato dal manager Rolando Frascaro e dall’allenatore Simone D’Alessandri, è che il pugile coratino, in forza alla Phoenix Gym Pomezia, si stia preparando per un incontro di altissimo livello.
Oltre ad alcune indiscrezioni dell’ambiente, lo fa pensare la particolare preparazione che Felice ha sostenuto dal 9 al 14 marzo, c/o il centro multifunzionale specialistico Atlantide di Bellinzona (cantone italiano in Svizzera), grazie anche al sostegno di 4 società coratine: Usd Corato calcio, As Basket, Polis e PSG Soccer San Gerardo di Corato.
Alcuni giorni di intensissimo lavoro, con l’aiuto del Prof. Antonio Liucci, suo preparatore atletico, che lo accompagnato al centro multifunzionale svizzero, dove si recano tantissimi atleti professionisti (sciatori, pugili, calciatori, ultimo in contemporanea il calciatore Lapadula, in fase di convalescenza).
Nella super attrezzata sede atletica, che fa da contraltare a quella fisioterapica, tanti sono stati gli allenamenti specifici di altissimo livello, fuori dal consueto.
Esperienza di alta qualità, propedeutica al prossimo appuntamento, che senza l’aiuto della famiglia (moglie Maria Francesca e figli che Felice ringrazia sentitamente), non porterebbe agli stessi risultati che il pugile ha fin qui raggiunto e che si auspica di migliorare.
Felice ora è rientrato nella sede principale di Pomezia, con un bagaglio ancora più importante, che aggiunto alla fame di vittoria gli consentirebbe di scalare ancora di più la vetta dell’Everest, anzi del ranking mondiale di pugilato IBF.

Articolo precedenteCorrado e la comunicazione gentile
Articolo successivoCorato e Spoleto unite “nel nome di Maria”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.