Home Sport “Endurance Road Corato”: a Corato la prima tappa del campionato regionale endurance...

“Endurance Road Corato”: a Corato la prima tappa del campionato regionale endurance pony

0

La gara si terrà il 27 febbraio dalle ore 8.30 presso la “Scuderia Cantatore” di Corato.
Il nostro paese torna ad ospitare una gara di endurance equestre grazie all’A.S.D. Scuderia Cantatore, che in collaborazione con A.S.D. L’oasi del cavallo, la F.I.S.E. e il C.O.N.I., permetteranno a chiunque rientri nelle categorie “avviamento” – “A” – “B” ed “Elitè” di poter gareggiare con il proprio pony al “Campionato Regionale di Endurance Pony Puglia e Basilicata 2022”.
“Come ogni anno siamo molto lieti di ospitare le tappe dei campionati regionali di
endurance equestre presso il nostro maneggio: qui alla Scuderia Cantatore abbiamo molto a cuore questa disciplina, che spesso viene considerata di minor importanza rispetto alle altre discipline equestri. Il nostro intento, infatti, non è solo quello di far conoscere ai cavalieri (piccoli e non) questo sport, ma anche quello di sottolineare quanto e come il mondo dell’equitazione sia un ambiente piacevole e ricco di sfumature in cui chiunque può cimentarsi, secondo i propri interessi, sin da tenera età…e un appello va fatto, oltre all’A.S.D. L’Oasi del Cavallo che ci aiuta volentieri ad organizzare queste tappe, anche al Parco Nazionale dell’Alta Murgia in cui tutto assume un colore diverso: più autentico, naturale e del tutto pugliese. Vi aspettiamo!”
La “Scuderia Cantatore”, infatti, allena costantemente i suoi cavalli per questa tipologia di gare ed è anche conosciuta molto per le sue passeggiate a cavallo nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, quest’ultima sede del percorso su cui dovranno gareggiare cavalli e pony per tanti km quanti previsti dalla categoria di riferimento.
Chiunque voglia partecipare alla gara può iscriversi sul sito www.enduranceonline.it entro giovedì 24 febbraio 2022, mentre per chi vorrà assistere alla competizione basterà raggiungere l’agriturismo “Tenuta Pedale”, sede della scuderia. L’intero evento verrà svolto secondo le regole anti-Covid-19 e l’ingresso è gratuito per il pubblico.
Il programma di domenica 27 febbraio 2022:
ore 8.30: apertura segreteria
ore 9.00: inizio visite veterinarie
ore 9.30: briefing categorie Elitè, B
ore 10.00: partenza categoria Elitè
ore 10.30: partenza categorie B
ore 11.00: briefing categorie A e Avviamento
ore 11.30: partenza categoria A
ore 11.45: partenza categoria Avviamento
ore 15.00: premiazione

Articolo precedentePer Forza Vitale due importanti riconoscimenti su salute, sicurezza e qualità in azienda
Articolo successivoScuola Fornelli chiusa, non funziona l’autoclave: circa 1000 alunni rimangono a casa

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.