Home Sport “Endurance Road”: a Corato appuntamento con due tappe regionali

“Endurance Road”: a Corato appuntamento con due tappe regionali

0

“Endurance Road Corato”: a Corato la quarta tappa del campionato regionale endurance pony e la terza tappa del campionato regionale endurance Puglia e Basilicata.
Le gare si terranno il 14 e 15 Maggio dalle ore 7:30, presso la “ ASD Scuderia Cantatore” di Corato.
Il nostro paese torna ad ospitare una gara di endurance equestre grazie all’A.S.D. Scuderia Cantatore, che in collaborazione con A.S.D. L’oasi del cavallo, la F.I.S.E. e il C.O.N.I., permetteranno a chiunque rientri nelle categorie “avviamento” – “A” – “B” – “Elitè” “Debuttanti” – “ CEN A” – “CEN B” di poter gareggiare al “Campionato Regionale di Endurance Puglia e Basilicata 2022”.
“Come ogni anno siamo molto lieti di ospitare le tappe dei campionati regionali di
endurance equestre presso il nostro maneggio: qui alla Scuderia Cantatore abbiamo molto a cuore questa disciplina, che spesso viene considerata di minor importanza rispetto alle altre discipline equestri. Il nostro intento, infatti, non è solo quello di far conoscere ai cavalieri (piccoli e non) questo sport, ma anche quello di sottolineare quanto e come il mondo dell’equitazione sia un ambiente piacevole e ricco di sfumature in cui chiunque può cimentarsi, secondo i propri interessi, sin da tenera età…e un appello va fatto, oltre all’A.S.D. L’Oasi del Cavallo che ci aiuta volentieri ad organizzare queste tappe, anche al Parco Nazionale dell’Alta Murgia in cui tutto assume un colore diverso: più autentico, naturale e del tutto pugliese. Vi aspettiamo!”
La “Scuderia Cantatore”, infatti, allena costantemente i suoi cavalli per questa tipologia di gare ed è anche conosciuta molto per le sue passeggiate a cavallo nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, quest’ultima sede del percorso su cui dovranno gareggiare cavalli e pony per tanti km quanti previsti dalla categoria di riferimento.

Articolo precedenteCorrado e i Panzoni coratini
Articolo successivo“Animazione e spettacolo”: all’Open Space un workshop con Carlo Maria Todini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.