L’appuntamento è di quelli ghiotti che ti capitano raramente nella vita.
Per gli atleti/e dell’Athlon Judo di Corato, del maestro Louis Bucci, ormai nulla è più vietato.
Ci hanno viziati ed abituati a tanti risultati a sensazione.
Tra il 14 ed il 18 maggio, a Loutraki (Grecia), saranno presenti agli europei Under 15 di Lotta, 2 atleti della società coratina: Denise Casalino, classe 2009 kg 54 e Ilario Musicco, 2009 kg 57.
A questa competizione, va detto che hanno accesso diretto i/le vincitori/trici delle rispettive competizioni nazionali, per 8 categorie.
Ma i settori tecnici nazionali, hanno la possibilità di aggiungere 5 degli 8 secondi classificati, fino a 13 elementi.
E tra questi sono stati appunto selezionati i 2 atleti nostrani, che come detto non potevano farsi sfuggire la grande occasione, essendo i 2 già sotto la lente d’ingrandimento dell’organo tecnico federale, così come Siria Perrone, che “rischia” di partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi in qualità di partner ad un’atleta del corpo Carabinieri, in nazionale per le qualificazioni delle Olimpiadi.
La categoria Under 15 non è certamente una di livello assoluto, è intesa come un trampolino di lancio, una scommessa o se volete un investimento, in cui le spese sono a carico degli atleti o della società di appartenenza.
E nel caso specifico ammontano a circa 800 cadauno, più quelle del tecnico accompagnatore.
Ci confessa Louis Bucci, factotum della società: “In Grecia ci andremo a prescindere, ma visti i continui impegni e data la esiguità della nostra società, avere il supporto di alcuni sponsor di aziende o benefattori, non ci dispiacerebbe affatto “.
Un appello eloquente ed anche comprensibile, visto che i 2 atleti non sventolano solo la bandiera della propria società, ma di una intera città che dovrebbe dimostrare il proprio orgoglio non solo a parole, ma anche nei fatti concreti.
In bocca al lupo ragazzi