Home Sport Deceduto Peppino Orlando, calciatore e allenatore neroverde (70/80), oltre del Bari e...

Deceduto Peppino Orlando, calciatore e allenatore neroverde (70/80), oltre del Bari e del Torino

0

Se non può ritenersi una bandiera neroverde Peppino Orlando, certamente a Corato è stato un calciatore e successivamente anche allenatore, molto apprezzato ed amato.

In maglia neroverde giunse nel 1973 al fiorir delle 35 primavere (essendo nato a Bari il 27/5/1938).
Ci arrivò in fine carriera, costellata da tanti successi, atteso a Corato con elevate aspettative, in virtù del suo dorato curriculum.
Aveva esordito nel Torino nella stagione 1957/58 prima di un lungo viaggio, facendo tappa a Vigevano, Ferrara, Venezia, Varese, Spezia, Trieste, passando in Puglia da Nardò e terminando la carriera proprio a Corato.
Partito attaccante, si trasformò via via in centrocampista, molto duttile, intelligente, anche ben dotato tecnicamente e di alto temperamento agonistico.
Si fece apprezzare per le doti umane che lo fecero individuare come traghettatore di una difficile salvezza in Serie D (1988/89) trasformata in tranquilla, subentrando a Mr. Di Pierro e De Ceglie, l’anno dopo la delusione della mancata promozione in C2, nella penultima stagione prima di retrocedere (ahimè senza tutt’ora risalire) nei campionati regionali.
Concluse la sua carriera da allenatore, nei settori giovanili, tra cui quelli biancorossi del Bari, nel quale fu uno dei primi tecnici di Antonio Cassano.
Ultimo saluto a Castiglione Olona (Varese)

Articolo precedente“La prevenzione dei tumori ginecologici”, il Rotary Club Corato ne parla a Palazzo di Città
Articolo successivo“Il presepe dei cittadini”, ecco l’iniziativa della Pro Loco lanciata ai cittadini: come partecipare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.