Home Sport “Corato premia lo sport” chiude con successo ed è La PrimaVera Fest....

“Corato premia lo sport” chiude con successo ed è La PrimaVera Fest. Ecco i vincitori delle nomination

0

di Luca Mangione

“Corato premia lo sport”, questa la manifestazione sportiva che chiude La PrimaVera Fest all’insegna di un rinnovato spirito di comunità, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale, assessorato allo Sport, in collaborazione con GAL “le città del Castel del Monte e Slow Murgia”, con il patrocinio del Coni regionale.

Dinanzi ad una folta cornice di pubblico del mondo dello Sport e non solo, la manifestazione si è svolta in piazza Abbazia lo scorso 6 giugno, con la presenza dell’Assessore Beniamino Marcone, il Consigliere delegato Alessandro Palmieri, Luigi Menduni per il Gal, art directory di “La PrimaVera Fest”, il presidente del CONI provinciale Lorenzo Cellammare, del CONI regionale Angelo Ciliberto e per concludere il delegato del CONI per Corato, Sebastiano Lastella; conduce la serata Nico Como, nonché direttore tecnico, con la giornalista professionista di Antenna Sud Claudia Carbonara.
4 candidature per ogni categoria di Nomination (12+2) con votazioni incrociate, in termini percentuali, tra social, giuria esterna e delle società, la formula adottata per eleggere i vincitori dei premi messi in palio per la serata.
In realtà premi per tutti, circa 100, da quelli per ogni società (35), agli 11 premi speciali, ai 42 non vincenti le nomination, ma comunque risaltati.
Chi ha vinto è stato lo Sport, con obiettivo raggiunto dall’organizzazione di divulgare risultati e sacrifici di atleti e società per il 90% fino a giorni fa sconosciuti, con dimostrano i circa 12.000 clic di circa 3.500 persone diverse.
La vittoria della nomination diventa relativa, ma ecco le 14 vincenti.
Per la categoria Squadre SENIOR maschili il primo posto se lo aggiudica l’associazione BASKIN, mentre per la categoria Squadre SENIOR femmininili il primo posto è conquistato da ATLETICA AMATORI per movimento sviluppato e somma risultati singoli.
Per le fasce GIOVANILI emergono invece vincitori per il settore maschile l’Associazione ATHLON mentre per il settore femminile la GYM PROGRESSION, entrambe per titoli regionali e partecipazioni nazionali.
Per la sezione Atleti OPEN uomini il vincitore è Felice Moncelli, mentre per la sezione Atleti Master la spunta Giuseppe Zaza di Amatori Corato; per le controparti femminili le vincitrici sono Rossella Cordini di Assi Trani nella sezione Atlete Open e Rosalba Marcone di Reggiana Boxe nella sezione Atlete Master.
Nelle categorie giovanili figurano come Vincitori Francesco Di Girolamo per il settore maschile ed Elena Lastella di Atletica Leggera Corato nel settore femminile; conquistano il primo posto nella categoria promesse dei rispettivi sessi Francesco Lops dell’SSC Bari-Cavese e Giada Colella di Oasi del Cavallo.
Per la categoria Manifestazioni il premio è conferito a ECOTRAIL di Atletica Amatori e per concludere il premio per la categoria Gesto Fair-Play va a Gocce nell’Oceano per la quotidiana cura degli atleti-partner e per l’inclusione di quelli disabili.
Edizione che dunque si conclude nell’apprezzamento generale, nella speranza comune di assistere in futuro ad altre manifestazioni di comunità.

Articolo precedenteI piccoli amici (2017/18) della PSG Soccer San Gerardo, provano l’ebbrezza di giocare al San Nicola
Articolo successivoCorato per la pace in Terra Santa: domani un corteo e un flash mob in piazza Cesare Battisti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.