Home Basket Corato: a breve la nascita di una delle più grandi polisportive di...

Corato: a breve la nascita di una delle più grandi polisportive di Puglia

0

Basket, Volley e Calcio insieme per un lungimirante futuro

E’ ufficialmente nato il progetto sportivo che vedrà nascere a Corato un polo sportivo punto di riferimento di tutto il territorio nazionale.

Al termine di un percorso portato avanti da questa estate, la settimana scorsa i massimi dirigenti del Basket Corato e Polis Corato, Antonio Marulli, Pieraldo Capogna, Gianni Berardi e Giuseppe Ferrara, hanno siglato l’accordo che vedrà le due società come capofila della Polisportiva.

Le società mettono insieme oltre 500 atleti tra prime squadre, settore giovanile e settore minibasket/volley; a brevissimo, inoltre, si unirà anche una società locale calcistica con i suoi oltre 300 atleti tra prima squadra, settore giovanile e settore minicalcio.

Dunque circa 800 atleti (numeri da capogiro) uniti sotto uno stesso progetto che porterà il nome di Corato in giro per l’Italia ed anche extraconfini nazionali.

Obiettivo della Polisportiva quello di far crescere sensibilmente lo sport coratino, con particolare attenzione rivolta alle attività di inclusione sociale.

Numerosi, infatti, saranno i progetti dedicati al supporto di associazioni di volontariato, case di cura e orfanotrofi. Obiettivo primario anche quello di abbattere le barriere sociali, con attività mirate a favorire l’inclusione nel mondo sportivo di bambini che vivono situazioni di disagio familiare.

Inoltre, numerosissimi saranno gli eventi organizzati a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale con l’obiettivo di essere anche di supporto e spinta a tutte le attività locali. Grazie a tali eventi, infatti, le attività di ristoro, ricreative e ricettive di Corato saranno costantemente invase da atleti, genitori e famiglie da tutta Italia e non solo.

La Polisportiva, infine, avrà un’unica sede (che sarà ufficializzata a breve), sicuro punto di riferimento della Corato sportiva.

Lo Sport a Corato è più vivo che mai!

Uffici Stampa Basket Corato / Polis Corato

Articolo precedenteIl palazzo di Piazza Cannizzaro in pericolo di crollo urge un intervento…
Articolo successivoSindaco a Corato: chi sarà il prossimo agnello da sacrificare?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.