Home Basket Con la NMC basket i bimbi imparano le lingue straniere

Con la NMC basket i bimbi imparano le lingue straniere

0

Per tutti gli iscritti al minibasket corsi gratuiti di potenziamento di inglese e francese

Novità in casa Nuova Matteotti Corato: a partire da quest’anno, infatti, la dirigenza della società sportiva biancoblu ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli iscritti al minibasket la possibilità di frequentare corsi di potenziamento di lingua straniera, a scelta tra l’inglese e il francese.

Non solo sport, non solo basket, dunque, ma anche tanta didattica utile ad arricchire l’offerta formativa della realtà sportiva guidata dalla presidente Grazia Balducci che spiega: “In concomitanza con l’iscrizione ai nostri corsi, consentiamo ai nostri piccoli di frequentare gratuitamente un corso in lingua straniera, così da offrire un ulteriore servizio a beneficio di piccoli e adulti che lasciano nelle nostre mani i propri figli non soltanto per fare sport ma anche per imparare l’inglese o il francese, seguiti da una docente dedicata”.

Si realizza così il mix perfetto tra sport e scuola, mossa vincente della NMC che ormai da anni mette a disposizione dei propri iscritti la sede societaria di via Gravina, dove grandi e piccini possono studiare nelle ore extrascolastiche usufruendo pure della rete internet gratuita.

È proprio qui, infatti, che si terranno i corsi di lingua, della durata di due ore, in programma ogni settimana nel pomeriggio, articolati in moduli di teoria e di pratica.

“L’obiettivo – conclude la presidente Balducci – è quello di incentivare i più piccoli a prendere dimestichezza con le lingue, e a farlo anche fuori dall’orario scolastico che talvolta non è sufficiente a garantire una certa padronanza con l’inglese o il francese, oggi di uso comune. In più, questa iniziativa torna utile anche ai fini delle nostre partecipazioni ai tornei internazionali perché prepara i ragazzi allo speaking”.

Articolo precedenteIMPRESAINUNGIORNO: incontro pubblico organizzato dal SUAP
Articolo successivoCorato di scena a Cassino per il riscatto: match importante per i neroverdi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.