Home Sport Ciclismo Juniores, pronti al debutto i ragazzi della plurima Team Bike Terenzi-Eurobike...

Ciclismo Juniores, pronti al debutto i ragazzi della plurima Team Bike Terenzi-Eurobike sull’asse Puglia-Lazio

0

Si apre oggi 7 marzo, ad Alberobello, la stagione del sodalizio transregionale; concluso il ritiro al Riva del Sole di Giovinazzo.

É tutto pronto per iniziare, il riscaldamento è finito, si scende in campo…ops, in strada. I ragazzi juniores della Plurima Puglia-Lazio “Team Bike Terenzi-Eurobike” partono all’assalto della stagione ciclistica 2021 al termine del ritiro preparatorio appena conclusosi a Giovinazzo, nell’accogliente cornice dell’Hotel Riva del Sole, partner tecnico della squadra. Approfittando del clima quasi primaverile che la Puglia offre in questo periodo, i tecnici della Team Bike Terenzi-Eurobike hanno scelto la costa adriatica e il calore della città di Giovinazzo per rinsaldare il gruppo – quello che in gergo si chiama “fare squadra” – e affinare la preparazione sotto la guida di Michele Laddomada e Leonardo Piepoli.
La particolare comunione d’intenti e la condivisione di metodi e obiettivi ha già superato i contorni dell’ambito prettamente ciclistico e ha stuzzicato l’interesse delle massime istituzioni regionali, le giunte di Lazio e Puglia. L’assessorato allo sport pugliese, guidato da Raffaele Piemontese e l’omologa struttura della regione Lazio (la cui delega è direttamente tra le mani del presidente Nicola Zingaretti) sono prossimi a siglare un importante protocollo d’intesa per una più intensa sinergia sportiva tra le due regioni. Un documento che, tra i vari risvolti, poterà anche importanti benefici all’organizzazione di eventi sportivi.

La composizione della squadra
Il roster della stagione inaugurale del pioneristico legame Puglia-Lazio si compone di 10 atleti e vanta probabilmente il record di avere in squadra ben 3 coppie di fratelli:
Ivan CARRER
Vittorio CARRER
Vincenzo DEPALMA
Michele DEPALMA
Alessio TAGLIENTE
Pietro ELIA
Antonio MASCIA
Edoardo DE LUIGI
Francesco Pio BORRELLI
Saverio BORRELLI.
Già durante questo weekend una parte della squadra scalderà i motori prendendo parte alla cronometro a coppie di mountain bike di Alberobello, la classicissima XVII Trofeo Eracle – Memorial Vito Palmisano che si disputa su un tecnico percorso di 18 km nella pittoresca cornice del Bosco Selva. Saranno i fratelli Carrer e Pietro Elia i primi ad attaccare il numero sulla schiena, mentre per tutti gli altri il debutto è fissato il 16 marzo a San Benedetto del Tronto, ancora una gara contro il tempo, questa volta su strada e sul percorso che i professionisti affrontano nell’ultima tappa della Tirreno Adriatico.

Gli appuntamenti successivi, invece, sono il 21 marzo a Pineto e il 28 a Terracina.
Che lo spettacolo abbia inizio!

Articolo precedenteAngela Rutigliano: sport-therapy, 2 gemelli per una mamma
Articolo successivo(Video) Mercato settimanale, l’appello dei commercianti: “Non possiamo lavorare in queste condizioni”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.