Home Calcio Il giovane coratino Francesco Lops in ritiro con la 1^ squadra del...

Il giovane coratino Francesco Lops in ritiro con la 1^ squadra del Bari, a Roccaraso

0

Nel black-friday funereo del calcio coratino, in cui con un colpo di spugna, si cancellano anni di storia del sodalizio locale, una bella nouvelle” colora la pagina del calcio e dell’intero sport coratino.

Francesco Lops, 18 anni compiuti lo scorso 4 maggio, con una trafila giovanile alla Futura Corato di Mr. Aldo Gallo e nell’Asd Pol. San Gerardo poi, che lo lanciò in orbita del giro AS Bari di Paparesta e De Laurentiis, intervallato da una stagione nei Giovanissimi dell’Usd Corato calcio, è da ieri in ritiro a Roccaraso con la 1^ squadra (quella della Serie B per intenderci), della SSC Bari.
L’eclettico e duttile centrocampista, all’occorrenza trequartista, esterno alto, mezzala, si è guadagnato questo meritato riconoscimento, grazie alle sue grandi capacità tecniche dimostrate nel campionato Primavera, nel quale ha collezionato 10 reti, svariati assist ed una cena vinta in una scommessa. Ma anche doti umane da vendere, dall’intelligenza alla personalità, condite da applicazione e tanta tanta serietà e umiltà, che lo fanno blindare dalla società, pur con il corteggiamento di vari procuratori di livello nazionale.
La sua convocazione assume ancora più valore perché saranno solo in 3 i ragazzi prelevati dalla Primavera: l’attaccante Akpa Chukvu, il portiere ruvese Luigi Pellegrini e lui.
Certamente la convocazione potrebbe non risultare in pianta stabile, con i prossimi ingaggi di mercato degli over, ma certamente la considerazione riposta dall’area tecnica della società, in primis di Mr. Michele Mignani non è casuale, visto che il tecnico lo aveva già convocato e fatto sedere in panchina col Perugia ed a Palermo.
Francesco, senza nulla perdere, ha la grande chance di farsi trovare pronto e giocarsi questa bella carta, per convincere Mr. Mignani a trattenerlo con i Big.
In bocca al lupo Francesco, sempre in gamba, continua a sognare e fai sognare anche noi.

Articolo precedenteCorrado, la musica è finita, gli amici se ne vanno
Articolo successivo“Sei la mia città”: il cartellone

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.