Home Calcio Il Corato calcio Juniores approda ai quarti di finale regionali

Il Corato calcio Juniores approda ai quarti di finale regionali

0

Un successo quasi annunciato, quello della squadra Juniores (Under 19), alla vigilia sia dell’intero campionato, ancor più della partita di oggi vs. l’Unione Calcio Bisceglie, avversaria tradizionale e 2^ in classifica.

Ad una giornata dalla fine, bastava la vittoria contro i biscegliesi per tagliare il nastro dei quarti di finale.
L’Unione, pur 2^ con 4 punti di ritardo, era già tagliata fuori, con le gare in esaurimento nella giornata di ieri, dovendo la prossima riposare.
La squadra di mister Antonio Strippoli doveva coprirsi le spalle dalla inseguitrice Bellavista Bitonto, a -5 nel pre-partita ed ora a -8 avendo perso in casa contro il Borgorosso Molfetta.
Un successo inequivocabile per 2-1, più stretto di quanto espresso in campo, dove i neroverdi hanno dominato e meritato il successo della gara e del campionato.
Bel gioco sciorinato dai ragazzi del Corato, condito anche da alcune buone individualità, tra cui spiccano Orciuolo, Balice e Mastrorillo, ieri supportati da Brandonisio, sceso dalla 1^ squadra in quanto squalificato, ma soprattutto gruppo compatto ed equilibrato.
Ora la strada si fa più dura ma interessante.
Tutte squadre di blasone giovanile, che porteranno anche calciatori delle prime squadre, non avendo altri obiettivi da raggiungere.
Si inizierà con l’Incedit Foggia, squadra con grande bacino di utenza, con molti ex Cosmano, con ben 16 vittorie ed un pareggio nella regular season.
Si potrà proseguire con Noci o Santeramo, mentre sarà molto ostica l’eventuale finale, con una società del Sud Puglia, tra Manduria, Miccoli, Gallipoli e Taviano, nella cui finale potrebbero fare capolino anche per il giovane tecnico Strippoli, i calciatori della prima squadra.
E che la festa cominci, ma che soprattutto si preparino i ragazzi per entrare nel mondo del calcio adulto, che è quello che conta e che sarà tutt’altra cosa.

Articolo precedenteNMC: al PalaLosito arriva Monteroni per gli ultimi 40 minuti di regular season!
Articolo successivoCorrado e i tordi di prima calata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.