Home Calcio 3 calciatori Usd Corato calcio in rappresentativa Puglia Eccellenza. 1^ volta nella...

3 calciatori Usd Corato calcio in rappresentativa Puglia Eccellenza. 1^ volta nella storia

0

Fabiano Colabello, difensore centrale ed esterno basso destro all’occorrenza, classe 2003, William Spadavecchia, esterno sinistro basso, classe 2004 e Daniele Scardigno, centrocampista 2004, sono 3 dei 20 convocati dal tecnico Vincenzo Tavarilli, ex calciatore di Bari e Brescia, nella rappresentativa Puglia Under 19, al Torneo delle Regioni di Eccellenza Juniores, che si terrà da giovedì 20 aprile in Piemonte, esordio contro la Lombardia, venerdì 21.

Il Corato calcio sarà una delle 2 squadre (l’altra è il Bisceglie) tra le 28 pugliesi ad essere rappresentate da 3 calciatori, dopo una selezione di circa 120 ragazzi.
Situazione unica nei 77 anni di storia del sodalizio neroverde, testimonianza del certosino lavoro svolto dall’area tecnica, con il mister Fabio Di Domenico ed il responsabile Nico Como.
Non saranno gli unici neroverdi, perché a questi si aggiunge anche il preparatore dei portieri Gianni Castelletti, tecnico federale.
I ragazzi, tra i quali si annovera anche Bevilacqua del Manfredonia, Barletta, Logrieco e Morisco del Bisceglie, Chiatante del Gallipoli, Basile e D’Amico del Polignano, proveranno l’assalto alla vittoria finale, che manca in Puglia, in questa categoria, da oltre mezzo secolo.
Sarà anche un banco di prova per questi ragazzi che si sono distinti nella stagione, considerando che il vero palcoscenico rimane sempre e comunque il campo nelle gare di campionato che contano, ad iniziare dalle prossime di playoff.
Ai ragazzi tutti, un caloroso “in bocca al lupo”!

Articolo precedente(Foto) Weekend d’oro dello Sport coratino
Articolo successivoA rischio i finanziamenti per l’asilo nido e la digitalizzazione. Salvati in extremis dalla consigliera D’Introno. Il sostegno dei GD

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.