Home Sport Boxe, il pugile Alessio Rizzo vince il Campionato Regionale FPI

Boxe, il pugile Alessio Rizzo vince il Campionato Regionale FPI

0

Il pugile dell’accademia The Den Of Tigers di Corato si aggiudica con una vittoria schiacciante, verdetto unanime e conteggio alla terza ripresa, il match della finale del Campionato Regionale FPI di pugilato, svoltosi ieri al PalaMazzola di Taranto.

L’atleta, allenato degli istruttori Mario Roselli e Toni Testino, conquista così, anche la convocazione per il prestigioso torneo nazionale “A. Mura”.

«Non è stato facile riportare il nostro pugile a questi livelli perché reduce da un infortunio e da un lungo periodo di inattività – commenta Mario Roselli – ma abbiamo creduto in lui e nella sua voglia di riscatto. Merito anche del nostro istruttore Toni Testino (aspirante tecnico federale FPI ed ex campione nazionale di boxe), che, forte della sua esperienza in questa disciplina, ha saputo predisporre programma di allenamento efficace sia sul piano atletico che tecnico. Alessio ha risposto, dal canto suo, con una dedizione al lavoro quotidiano in palestra davvero encomiabile. Infine – conclude Roselli – mi piacerebbe che altri ragazzi si avvicinassero a questo bellissimo sport, fondato sul coraggio e il rispetto dell’avversario».

 

Articolo precedenteADRIATICA INDUSTRIALE, A NARDÒ PER L’ESAME DERBY
Articolo successivoNMC, l’under 16 d’eccellenza conquista il titolo di campione regionale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.