Home Basket Vola la NMC con 5 vittorie di fila!

Vola la NMC con 5 vittorie di fila!

0

Strepitosa quinta vittoria consecutiva per la Nuova Matteotti Corato, che non si ferma più e batte nettamente anche l’Adria Bari per 89-71.

Gara sempre saldamente condotta dai coratini, che non lasciano scampo ai baresi e vincono un buon match. Avvio equilibrato con Corato che, trascinato da un ispiratissimo Gatta, tengono bene il campo e chiudono avanti il primo quarto 22-17. Secondo periodo con Gatta, mortifero dall’arco e devastante in fase offensiva, che risponde ad un Rodriguez che tiene in alto le speranze di Bari.

Ma Corato è intensa in difesa ed in attacco può contare anche su Mascoli, Oluic e Ranitovic, anche se il punto esclamativo a fine quarto lo mette De Angelis con una gran tripla corale che vale il 49-39.

Al ritorno sul parquet Corato non arretra come accaduto con Mesagne e continua ad attaccare sfruttando i centimetri dei suoi lunghi e di un Cicivè anche oggi positivo che, assieme ad Oluic e Ranitovic, annulla lo spauracchio Meistas.

La Matteotti sfrutta i viaggi in lunetta e consolida il vantaggio sino al 67-56. Ultimo quarto che vede i coratini scappar via con Mascoli che trascina i suoi al 79-59. Da lì in poi, complici i tanti errori baresi al tiro, è pura accademia per i coratini che vincono senza nessun patema e portano a casa il quinto successo consecutivo con un ottimo scarto in chiave doppio confronto.

 

 

 

 

 

 

Gianfilippo Strippoli
Ufficio Stampa NMC
Minibasket, settore giovanile e serie C femminile

Articolo precedente“Musica e Parole”: due appuntamenti a supporto delle famiglie con laboratori sulla genitorialità
Articolo successivoAdriatica Industriale corsara: a Mesagne è 55-80

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.