Home Basket Virtus Corato, è il momento di reagire contro Foggia per riprendere la...

Virtus Corato, è il momento di reagire contro Foggia per riprendere la corsa

Dopo il ko di Barletta, la Virtus Corato cerca la svolta al PalaLosito contro la Libertas Foggia

0
Alessandro Errmita gioca nell’Adriatica industriale

Dopo lo stop di Barletta, l’Adriatica Industriale Virtus Corato torna al PalaLosito con la volontà di rialzare subito la testa. Oggi, Sabato 6 dicembre (ore 19), arriva la Libertas Foggia, in un match che rappresenta l’occasione per ritrovare ritmo, fiducia e punti pesanti davanti al pubblico biancoblue.

La settimana di lavoro è stata intensa e lo spirito è quello di una squadra che, nonostante la sconfitta, ha mostrato nell’ultimo quarto una reazione importante. Ed è proprio da lì che bisogna ripartire, un aspetto evidenziato anche da Alessandro Eremita, uno dei nuovi volti della stagione, che ha analizzato il momento della Virtus partendo proprio da quanto visto nel finale di partita a Barletta.

«La reazione dell’ultimo quarto è la dimostrazione che questa squadra ha carattere e non molla mai. Siamo riusciti a ricucire uno svantaggio pesante grazie all’intensità e alla difesa, e questo deve essere il nostro punto di ripartenza. Dobbiamo trasformare quell’energia in continuità durante l’intera partita, evitando quei passaggi a vuoto che fuori casa ci stanno costando caro».

Eremita, avvicinato dalla società già nella scorsa stagione, racconta anche come sta vivendo i suoi primi mesi in biancoblue:

«Mi sento in un ambiente che mi ha accolto subito nel modo migliore. Conoscevo già la serietà della società e l’interesse mostrato l’anno scorso è stato uno stimolo ulteriore per integrarmi rapidamente. Qui posso crescere e dare il mio contributo, sia sul campo sia dentro lo spogliatoio. È un gruppo solido e sono davvero contento di farne parte».

Lo sguardo, inevitabilmente, è ora rivolto alla sfida contro la Libertas Foggia, un crocevia fondamentale per rimettere benzina nella classifica e dare continuità al percorso della squadra di coach Felice Carnicella.

«Mi aspetto una gara intensa, da affrontare con concentrazione massima. Dopo la sconfitta abbiamo bisogno di reagire subito e farlo davanti al nostro pubblico è un valore aggiunto. Dovremo imporre ritmo e fisicità fin dalla palla a due, restando solidi nei momenti chiave. L’obiettivo è tornare immediatamente a fare punti e dare continuità al nostro percorso in campionato».

Dirigeranno l’incontro i signori Zuccaro Daniel di Nardò e Narracci Antonella di Mola di Bari, con palla a due prevista per le ore 19.