Home Basket Una stratosferica NMC batte la corazzata Matera!

Una stratosferica NMC batte la corazzata Matera!

0
Prova di forza clamorosa da parte della Nuova Matteotti Corato che, sostenuta dal tifo incessante del PalaLosito, conquista la sua seconda vittoria stagionale battendo la capolista, fino a ieri imbattuta, Ondatel Virtus Matera con il risultato di 76-63.
Coach Azzollini sceglie per il suo starting five Pucci, Pekic, Latella, Seye e Mazzilli. Dall’altra parte coach Conterosito si affida a Buono, Biasich, De Angelis, Morciano e Bagdonavicius.
Primo quarto all’insegna dell’equilibrio con i padroni di casa che dimostrano sin da subito di poter competere contro la squadra più in forma del campionato.
Protagonista assoluto dei primi 10 minuti è sicuramente Babacar Seye che, con i suoi 10 punti, contribuisce al 22-14 con cui si va al primo mini-riposo.
Nel secondo quarto Matera prova ad accorciare le distanze con un mini-parziale di 6-0 confezionato da Diaz e De Mola (22-20), ma le due bombe del cecchino Pekic e i canestri di Martinelli e Sciscioli consentono di mantenere gli avversari a debita distanza (34-29). Prima dell’intervallo, gli ospiti segnano due canestri consecutivi portandosi a -1 dalla NMC: 34-33.
Il terzo quarto è il vero capolavoro firmato dagli Azzollini Boys.
La difesa arcigna e senza fronzoli dei biancoblu costringe Matera a mettere a referto solo 10 punti, mentre l’attacco è micidiale soprattutto dalla lunga distanza con percentuali fantascientifiche da 3: nelle battute conclusive del quarto Seye, Pucci e Latella costruiscono un parziale monstre di 17-3 che indirizza decisamente la partita e permette a Corato di andare all’ultimo mini-riposo sul 57-43.
Nell’ultimo quarto la formazione lucana prova a rientrare in partita con Bagdonavicius e Diaz (63-56), ma la NMC è fantastica a spegnere ogni speranza materana di rimonta grazie a Pekic e Pucci che salgono in cattedra firmando un parziale di 9-0 (72-56) che chiude la gara e manda in apoteosi il PalaLosito: il risultato finale è di 76-63 per la Nuova Matteotti Corato.
NUOVA MATTEOTTI CORATO – ONDATEL VIRTUS MATERA 76 – 63
CORATO: Cannillo n.e., Latella 15, Pekic 17, Pucci 15, Martinelli 6, Angarano n.e., Seye 19, Mazzilli 2, Allegretti, Sciscioli 2, Bojang. Coach: Azzollini
MATERA: Diaz 9, Digno n.e., Biasich 8, Buono 5, Casareale, Belgrano n.e., Spada 3, De Laurentiis, Morciano 15, Bagdonavicius 17, De Mola 6, De Angelis. Coach: Conterosito
Parziali: 22-14; 34-33; 57-43; 76-63
Arbitri: De Carlo di Lequile e Manaresi di Taranto
Usciti per 5 falli: Mazzilli, Buono
Articolo precedenteEduscopio, il Federico II “Stupor Mundi” primo liceo artistico in Puglia
Articolo successivoAdriatica Industriale Nuova Virtus Corato. Il tris è servito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.