Home Basket Trasferta indigesta per la NMC: il Barletta vince 73-64!

Trasferta indigesta per la NMC: il Barletta vince 73-64!

0

La “Disfida” diventa una disfatta per la NMC!

Seconda sconfitta in altrettante partite di campionato per la Nuova Matteotti Corato che paga a caro prezzo un terzo quarto negativo (24-8 il parziale) e non riesce a portare a casa i primi due punti stagionali: al PalaDisfida “M.Borgia” il Frantoio Muraglia Barletta Basket si aggiudica il match con il risultato di 73-64.

Coach Scoccimarro schiera dal primo minuto Liso, Gambarota, Delvecchio, Falcone e Caceres. Dall’altra parte coach Azzollini si affida a Pucci, Latella, Pekic, Seye e Mazzilli.

Primo quarto ben giocato dalla NMC che approccia nel migliore dei modi la partita (3-9) e raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio grazie alla tripla di Latella e al tiro libero messo a segno da Pekic (11-21), prima che il viaggio dalla lunetta di Mastrodonato e la bomba allo scadere di Liso consentano ai padroni di casa di dimezzare lo svantaggio sul -6 (16-22).

Nel secondo quarto regnano l’equilibrio e soprattutto l’imprecisione ai tiri liberi: la partita non è scintillante dal punto di vista del gioco ed è molto spezzettata per via dei tanti falli commessi da entrambe le compagini. Barletta trova il primo vantaggio dell’incontro, dopo il 2-0 iniziale, grazie a Gambarota e Caceres (24-23). Nel finale di quarto il 55 biancorosso e Latella si prendono la scena perché realizzano rispettivamente gli ultimi sei punti di Barletta e gli ultimi otto punti di Corato: si va all’intervallo lungo sul 32-36.

Il terzo quarto si apre con cinque punti consecutivi firmati dagli Azzollini boys in meno di un minuto (32-41). Poi la partita assume un risvolto del tutto inaspettato: Corato diventa vittima di un incantesimo inquietante e Barletta è letale ad approfittare delle difficoltà coratine e ad appropriarsi della partita. I padroni di casa mettono a segno uno scioccante parziale di 17-0 confezionato soprattutto da Serino e Gambarota (49-41). La tripla di Latella sembra rimettere i suoi in carreggiata ma è solo pura illusione perché la formazione di coach Scoccimarro mette a referto altri sette punti di fila con Liso sugli scudi e chiude il terzo quarto sul +12 (56-44).

Il tempo per ribaltare le sorti della gara ci sarebbe ma il motore della NMC è ingolfato e non riesce a tenere il passo di Barletta che gioca sulle ali dell’entusiasmo e, grazie alla tripla di Liso, vola addirittura sul +19 (70-51). Gli ultimi minuti di gioco servono solo per le statistiche e con la Nuova Matteotti Corato che, grazie ad un parziale di 13-3, rende meno amaro il passivo: Barletta vince con merito 73-64.

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET – NUOVA MATTEOTTI CORATO 73-64

BARLETTA: Fiorella, A.Delvecchio, Mastrodonato 4, Serino 10, Doronzo, Caceres 8, Binetti, Falcone 10, Rizzi 2, Liso 12, Mastrofilippo, Gambarota 27. Coach: Scoccimarro

CORATO: D’Imperio, Latella 19, Pekic 14, Pucci 7, Martinelli 3, Angarano n.e., Seye 8, Mazzilli 9, Allegretti 1, Sciscioli, Bojang 3. Coach: Azzollini

Parziali: 16-22; 32-36; 56-44; 73-64

Arbitri: De Carlo di Lequile e Solimeo di Lecce

Uscito per cinque falli: Pucci

 

 

 

 

Articolo precedenteRinascita ex Diamond, Il PD di Corato invita i cittadini a proporre idee
Articolo successivoIl Basket Corato cala il poker, battuto anche Lucera

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.