Home Basket Stop casalingo per la NMC: Francavilla passa al PalaLosito!

Stop casalingo per la NMC: Francavilla passa al PalaLosito!

0

Seconda sconfitta consecutiva per la Nuova Matteotti Corato dopo il ko di sette giorni fa contro Molfetta: il Basket Francavilla 1963 si aggiudica l’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno, espugnando il PalaLosito con il risultato di 74-81.

Coach Verile recupera Mazzilli, che parte dalla panchina, e schiera dal primo minuto Gatta, Pekic, Latella, Seye e Cicivè. Dall’altra parte coach Caforio sceglie per il suo starting five Dudik, Urso, Kanturek, Suraci e Leo.

Primo quarto molto equilibrato con entrambe le squadre che sentono l’importanza di questo vero e proprio scontro diretto per il nono posto e approcciano al meglio la partita: per i padroni di casa sono Cicivè e Seye a recitare il ruolo di protagonisti, per gli ospiti Kanturek fa capire sin da subito a tutti che sarebbe stato un rompicapo per la difesa biancoblu. Dudik firma cinque punti consecutivi (16-19), prima che è Pekic a prendersi la scena nel finale di quarto con un parziale di 6-0 da lui confezionato (22-19). Si va al primo mini-riposo sul 24-21 per la NMC grazie al canestro di Martinelli.

Il secondo quarto è completamente a favore della compagine di coach Caforio: infatti Francavilla mette a referto un break mortifero di 14-2 e si porta sul +7 (30-37). Corato chiude il secondo quarto con soli undici punti realizzati, mentre Francavilla è letale soprattutto in contropiede e, prima dell’intervallo, incrementa il vantaggio con Leo e Kanturek e vola sul +13 (35-48).

Nel terzo quarto non arriva la reazione dei Verile Boys che addirittura sprofondano sul -19 dopo il canestro di Suraci (45-64) ma hanno la forza di accorciare le distanze nelle ultime azioni del periodo con quattro punti di fila messi a segno da Latella: 53-66 al 30′.

Nei primi minuti di quarto Francavilla sembra condurre agevolmente il match grazie ad un rassicurante margine di vantaggio (60-70), ma non ha fatto i conti con la reazione d’orgoglio della NMC che, trascinata da Latella e Pekic, si porta addirittura sul -4 (68-72), riaprendo una partita che sembrava già finita. Tuttavia i biancoblu non riescono a completare la rimonta e cadono sotto i colpi di Digiacomo e Kanturek che fissano il punteggio sul 74-81 e permettono a Francavilla di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive.

NUOVA MATTEOTTI CORATO – BASKET FRANCAVILLA 1963 74 – 81

CORATO: Gatta 9, Latella 23, Pekic 17, Cicivè 14, Martinelli 2, Angarano, Seye 7, Mazzilli 2, Allegretti, Bojang. Coach: Verile

FRANCAVILLA: Dudik 9, Zaccaria n.e., Madaro, Pesare, Bianco, Kanturek 24, Manigrasso, Leo 13, Digiacomo 10, Suraci 19, Urso 6, Eletto n.e.. Coach: Caforio

Parziali: 24-21; 35-48; 53-66; 74-81

Arbitri: Decarlo di Lequile e Agresta di Brindisi

 

 

 

Articolo precedenteUn coratino aggredito per il torto di avere una sciarpa del Bari
Articolo successivoParla il papà coratino aggredito follemente da pseudotifosi Lecce al Trofeo Caroli Under 14

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.