Home Basket Nuova Matteotti in trasferta: si riparte da Altamura

Nuova Matteotti in trasferta: si riparte da Altamura

0

Esattamente un mese dopo l’ultimo match giocato prima di Natale e perso all’ultimo tiro contro Castellaneta e dopo la pausa forzata causa Covid, riparte il campionato di serie C Gold. E l’impegno per la Nuova Matteotti Corato non è dei più semplici con l’ostica ed insidiosa trasferta ad Altamura di oggi domenica 23 gennaio, valida per la seconda giornata di ritorno. Una gara che vedrà alcune novità nel roster della squadra di coach Dimitri Patella. Durante la pausa infatti i coratini hanno perso Aldo Gatta, trasferitosi a Castelnovo ne Monti in Emilia Romagna. L’ex capitano neroverde è stato però sostituito dall’acquisto di Dusan Ranitovic, fresco neo acquisto proveniente da Rende e pronto a debuttare con i colori biancoblu. Un innesto che aiuterà i coratini contro un avversario come Altamura che ha nell’ex De Bartolo la propria guida e che all’andata ha sbancato il PalaLosito. Gli uomini di coach Roberto Miriello sono appaiati ai coratini a quota 6 punti in classifica e vengono da 5 sconfitte consecutive. Ultimo successo per i murgiani il 14 novembre scorso contro Trani mentre l’ultimo match giocato è del 19 dicembre scorso. I locali vorranno quindi tornare al successo che manca da oltre 2 mesi affidandosi come detto a De Bartolo, ma anche a Clemente, Bojkovic, Miriello e Vorzillo. Una squadra fisica e quadrata che all’andata si impose 73-80.

Anche i coratini devono ribaltare l’inerzia di una stagione che nel mese di dicembre ha registrato alcuni bruschi stop. Voglia di rivalsa quindi anche in casa NMC per cominciare nel modo migliore un 2022 che vedrà 13 partite in 2 mesi con la squadra chiamata a risalire posizioni in classifica.
Match quindi da non perdere quello di oggi ad Altamura con palla a due alle ore 18 e direzione di gara affidata ai signori De Carlo di Lequile (LE) e Marseglia di Mesagne (BR)

 

 

 

Articolo precedenteCorrado e il potere dei selfie
Articolo successivoAdriatica Industriale, si torna in pista! Contro Monteroni al via il girone di ritorno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.