Home Basket NMC, vincere per continuare a sognare

NMC, vincere per continuare a sognare

0

Dimenticare gli ultimi 20 minuti di gara 1 a Bari e riprendere il cammino interrottosi proprio a Bari in regular season, con una vittoria. Questo l’imperativo categorico in casa Nuova Matteotti Corato, che stasera sarà impegnata in gara 2 dei playoff contro l’Adria Bari. Un solo risultato a disposizione dei ragazzi di coach Patella, cioè la vittoria, per poter continuare a inseguire il sogno promozione.

Per colpa della sconfitta subita in gara 1 un nuovo ko significherebbe infatti eliminazione per i coratini e fine della corsa mentre un risultato positivo manderebbe la sfida a gara 3, di nuovo in trasferta, domenica pomeriggio a Bari.
Degli avversari si sa ormai tutto, pregi e difetti, ma va ricordato che i baresi, nell’ultimo match giocato al PalaLosito, hanno perso 91-72. Anche allora era una gara infrasettimanale ed i coratini dovevano vincere per inseguire i playoff. Stavolta alle viste in semifinale ci potrebbe essere una stracittadina contro il Basket Corato. Motivo in più per non deludere i tifosi che gremiranno il PalaLosito, finalmente al 100% della capienza e pronto a spingere la NMC nel suo arduo compito.
Bari è in un gran momento di forma, viene da 6 vittorie consecutive ma la Matteotti ha le armi per poterla mettere in difficoltà e capitan Oluic e compagni non vorranno certo perdere di fronte ai propri tifosi ma anzi ci terranno a continuare ad inseguire quello che fino a 2 mesi fa sembrava un miraggio: la semifinale playoff.
La gara, che si preannuncia avvincente e spettacolare, si giocherà, oggi giovedi alle ore 20,30, e sarà arbitrata dai signori Iaia di Brindisi e Marseglia di Mesagne (BR)

 

 

 

Articolo precedenteAnche nel Parco dell’Alta Murgia si testa la prima app che monitora gli insetti impollinatori
Articolo successivoLa banda di Taranto in chiesa Matrice: sabato risuoneranno le note della Settimana Santa con “Stabat mater”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.