Home Basket NMC: Pronti, Partenza…Via! Al PalaLosito arriva Altamura !

NMC: Pronti, Partenza…Via! Al PalaLosito arriva Altamura !

0

Terza partecipazione consecutiva per la Nuova Matteotti Corato al campionato di Serie C Gold.

La palla a due è prevista per stasera, domenica, alle ore 18:00 e ad arbitrare il match saranno i signori Maurizio Ceo di Bari e Mario Caposiena di San Severo.

Si alza il sipario sul campionato di Serie C Gold 2022/2023: dopo due mesi di intensa pre-season, la Nuova Matteotti Corato è pronta ad aprire le danze dinanzi al proprio pubblico, con lo stesso piglio ed eguale garra della scorsa stagione. Il PalaLosito farà da sfondo alla contesa tra i biancoblu e la Libertas Basket Altamura.

Migliorare il quinto posto dello scorso campionato (culminato con la disfatta di Bari in gara-3 dei quarti di finale play-off) e disputare una stagione da protagonisti per confermarsi nell’élite del basket regionale: questi sono gli obiettivi del sodalizio della presidente Balducci che, con notevoli sforzi economici e tecnici, ha regalato a coach Dimitri Patella, confermato per la seconda stagione consecutiva al timone del veliero NMC, un roster di primo ordine che è un perfetto mix tra giovani atleti di talento e giocatori di assoluta esperienza e leadership come Manuel Olocco e Modestas Paulauskas.
La prima tappa di questo lungo e faticoso percorso si chiama Libertas Basket Altamura, che nello scorso torneo di C Gold si è imposta in entrambe le partite disputate contro Corato (80-73 all’ombra delle Quattro Torri; 72-68 ad Altamura). La società biancorossa del presidente Biancolino ha cambiato la guida tecnica affidando la panchina a Francesco Losito, “assistant-coach” a Ruvo nella scorsa stagione. I giocatori più esperti sono senza dubbio il play classe 1989 Vincenzo De Bartolo (ex NMC nella stagione 20/21), la guardia classe 1992 Cosimo Gaudiano e il centro classe 1999 Michele Casareale, che saranno affiancati da un pacchetto di giovani di prospettiva, tra i quali spiccano il 21enne sloveno Jan Sagadin e il 20enne senegalese Ibrahima Konatè.

Ricordiamo ancora che per via della chiusura della tribuna centrale, l’ingresso sarà gratuito.

 

 

Articolo precedenteCorrado, mai una gioia
Articolo successivoAltra auto in fiamme nella notte (Foto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.