Home Basket NMC, non riesce l’impresa derby: 75-64 per l’ As Basket Corato!

NMC, non riesce l’impresa derby: 75-64 per l’ As Basket Corato!

0

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive della Nuova Matteotti Corato, sconfitta nella stracittadina dai cugini dell’A.S. Basket Corato al termine di una partita bella e combattuta, ma sempre controllata dai neroverdi.

Finisce 75-64 un match che, dopo l’iniziale fase di equilibrio (12-8), vede i padroni di casa trovare il break che sarà poi decisivo grazie a Ouandie e Idiaru, che spaccano la partita.

La Matteotti non trova le contromisure e non riesce a segnare per lunghi minuti chiudendo il primo quarto sotto 28-8. La musica cambia nel secondo parziale, con i ragazzi di Patella che ritrovano il loro gioco e lentamente ma inesorabilmente recuperano il gap.
Oluic e Ianuale, i migliori in casa NMC, guidano i compagni che arrivano al 42-32 dopo essere stati sotto anche di 23 punti. Il tempo si chiude 44-33 per Corato e si riapre dopo l’intervallo con la tripla di Gatta che illude la NMC (46-38). Alcuni errori però impediscono ai bianco-blu di coronare la rimonta tanto agognata ma dando il via, anzi, al nuovo parziale neroverde.
La partita è a tratti nervosa e lo spettacolo ne risente col parziale che resta basso. Il terzo quarto termina con i locali avanti 64-43.

Ultimo periodo con la Matteotti che parte all’attacco e non si dà per vinta cercando la nuova rimonta. É ancora Oluic con Ranitovic che ci prova a rendere diverso il finale di gara, che però invece Corato con Stella e Idiaru gestisce bene nonostante i tentativi NMC di ridurre il gap.
Si chiude 75-64 un derby che lascia un po’ di amaro in bocca alla Matteotti per qualche fase del match forse non sfruttata adeguatamente e che avrebbe potuto far cambiare l’andamento e chissà, anche l’esito finale dell’incontro.

TABELLINI: Oluic 23, Gatta 8, Mascoli 8, Ranitovic 5, Ianuale 10, De Angelis 7, Cicivè 3, Sedena n.e., Bassilekin n.e., Rutigliani n.e., Tandoi n.e., Martinelli n.e.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteAl Comune di Corato un punto di aiuto umanitario per la popolazione ucraina
Articolo successivoTroppa Adriatica per la NMC, il derby è neroverde: 75-64

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.