La partita andrà in scena, oggi, domenica 3 novembre alle ore 18:00 al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori Carella e Agresta di Brindisi.
La Nuova Matteotti Corato, reduce dalla sconfitta in volata sul campo di Monteroni, sfiderà tra le mura amiche del PalaLosito la corazzata La scuola di basket Lecce, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie C Interregionale, Conference Sud, Girone 0.
Due vittorie (di cui una ottenuta a tavolino contro il Cus Foggia) e due sconfitte (l’ultima in ordine cronologico incassata nel match casalingo contro Castellaneta con il risultato di 88-94): questo è il bottino accumulato da Lascuoladibasket Lecce nelle prime quattro giornate di campionato. Il confermato coach Daniele Michelutti può contare su un roster di primo ordine allestito per recitare un ruolo da protagonista e tentare il salto di categoria: la guardia classe 1994 ex Marigliano Federico Ingrosso (media di 12.7 punti a partita), l’ala piccola classe 1988 Gianni Cantagalli (media di 17.7 punti a partita) e la 28enne ala piccola ex Lions Bisceglie Alex Ouandiè (media di 18.3 punti a partita) sono sicuramente i giocatori più temibili e che, insieme ai vari Laudisa, Vidakovic e Dosic, possono creare più di un grattacapo alla NMC.
L’ultimo precedente tra le due squadre all’ombra delle Quattro Torri risale al 15 ottobre 2023 (prima giornata dello scorso campionato) con Lecce che la spuntò all’overtime con il risultato di 70-75 grazie ai 19 punti di Fumaneri.