La partita andrà in scena oggi, domenica 30 marzo, alle ore 19.00 al PalaPoli di Molfetta e sarà arbitrata dai signori Serra e Siragusa di Brindisi.
Domenica 30 marzo la Nuova Matteotti Corato, reduce dai successi contro Francavilla, Trani e Fasano e in piena lotta per l’ottavo posto valido per i playoff, sfiderà in trasferta la Pallacanestro Molfetta per il posticipo della terzultima giornata del campionato di Serie C Interregionale.
La Clean Up Pallacanestro Molfetta occupa attualmente il quarto posto in classifica a quota 28 punti (14 vittorie e 7 sconfitte) con 1671 punti segnati (media di 79.6 punti a partita) e 1590 punti subiti (media di 75.7 punti a partita). Nella scorsa giornata di campionato, la formazione biancorossa ha espugnato il PalaLanera di Matera, battendo la capolista Castellaneta con il punteggio di 84-94 dopo un tempo supplementare.
Il quintetto tipo della compagine di coach Giovanni Gesmundo è composto da Stefano Scarpone, Julien Delmas (19.6 punti a partita), Andrea Chiriatti, Davide Mezzina (11.3 punti a partita) e Francesco Infante (20.6 punti a partita e secondo miglior realizzatore dell’intero campionato per punti complessivi). Completano il roster Francesco Costa, Francesco Didonna, Tommaso Mongelli, Nicolò Patimo, Anselmo Sasso, Guido Sciangalepore e Michele Suraci.
Il match di andata, disputato lo scorso 15 dicembre al PalaLosito, è terminato con il punteggio di 70-81 a favore di Molfetta.